Ormai l’estate è quasi giunta al termine e al suo posto l’autunno è sempre più vicino. Per gli amanti della bellezza, l’arrivo di una nuova stagione può significare solo una cosa: decidere un nuovo taglio e colore di capelli. Ed ecco quali sono le 5 acconciature che secondo gli esperti andranno di tendenza nell’autunno 2022.
1. Trecce extra-lunghe
Le trecce non passano mai di moda e anche quest’autunno saranno al centro dell’attenzione per donne di tutte le età. Ma questa volta saranno quelle extra-lunghe ad avere la meglio, come hanno dimostrato tantissime celebrità sfilando sul red carpet.
Leggi anche: Heart braids: l’ultima tendenza per capelli direttamente dagli anni ’90
2. Undone bun
L’undone bun è uno chignon portato basso e leggermente disordinato, che non richiede particolari abilità ma che risulta estremamente pratico e comodo durante lo svolgimento della attività giornaliere. Molti hairstylist consigliano di abbinarlo ad una precisa linea centrale, in modo da risaltare zigomi e conferire un effetto scolpito del volto.
3. Fasce
Quest’anno preparatevi ad un grande ritorno: le fascette! In realtà non se ne sono mai andate, ma quest’anno torneranno a rappresentare una tendenza tra grandi e piccini. Puoi sceglierne di tutti i tipi o colori, per abbinarla al tuo outfit o al colore dei tuoi capelli. Ci sono poi quelle più sfarzose per un’occasione speciale e quelle più semplice da sfoggiare durante il giorno.
Leggi anche: I migliori colori di capelli per le donne con gli occhi verdi: il parere degli esperti
4. Trecce Baby Bubble
Gigi Hadid ha conquistato tutti con le sue trecce Baby Bubble, in grado di conferire un aspetto elegante, ma fresco e sbarazzino allo stesso tempo. Realizzare questo tipo di acconciatura è molto semplice e potrai sfoggiarla per ogni occasione! Non stupirti se quest’autunno sempre più ragazze decideranno di indossarla, ma ricorda che puoi comunque renderla unica nel suo genere impreziosendola con decorazioni e colori.
5. Bouffants
Infine, un’ultima acconciatura che tonerà ad essere enormemente apprezzata quest’autunno è il Bouffants, che in passato rappresentava un vero e proprio ideale di bellezza. È difficile dire cosa abbia innescato il ritorno del bouffant, ma quello di cui possiamo essere sicuri è perché le persone continuano ad apprezzarla: la sua capacità di conferire voluminosità.
Leggi anche: 7 motivi per tingere i capelli d’argento e smettere di lottare con i capelli grigi