Quando si è innamorati si compiono folli gesti d’amore, stravaganti, eccentrici, teneri ed originali. Il tutto è finalizzato a catturare l’attenzione di chi si ama naturalmente, per poter coronare il proprio sogno. Il corteggiamento da sempre può essere considerato alla stregua di una forma d’arte che miri a conquistare il cuore di ogni ragazzo e ragazza.
Dai bigliettini di carta lanciati sui banchi di scuola alle cene più romantiche, il momento della proposta di fidanzamento è secondo solo a quello della proposta di matrimonio per ingegno ed organizzazione.
Tra le mille emozioni che imperversano durante questi momenti così emblematici certamente il nervosismo e la suspense prevalgono di gran lunga. Quale sarà la risposta? Lei pronuncerà il fatidico sì?
Per questo povero ragazzo però non sono passati alcuni minuti ma addirittura trenta giorni prima che potesse ricevere il verdetto della sua amata. Il giorno di San Valentino ha deciso di regalare alla ragazza dei suoi sogni un barattolo di gelato al cioccolato speciale.
All’interno del coperchio infatti era scritta la proposta di un fidanzamento. Senza pensarci su la ragazza ha depositato il regalo in congelatore, ignorando completamente questo dettaglio. Purtroppo la giovane donna aveva già deciso di rifiutare le avances del ragazzo, e non si era affatto preoccupata della possibilità che in quel gelato ci fosse di più.
Circa un mese più tardi al termine di una cena di famiglia la voglia di dolce ha spinto la ragazza a prendere il gelato ed aprirlo. Proprio in quel momento ha scoperto il messaggio a lei indirizzato contenuto nel barattolo.
L’enorme attesa del ragazzo non è stata sufficiente a procurargli un appuntamento, poiché la risposta definitiva è stata riconfermata anche a distanza di giorni e giorni. I commenti sotto il video condiviso dalla sorella della ragazza sono stati moltissimi.
Congelato come il suo cuore, ha scritto qualcuno ironizzando con una similitudine tra il dolce e la vicenda. La leggenda narra che il corteggiatore stia ancora aspettando la risposta, ha ribattuto qualcun altro.
Morale della favola: qualora qualcuno vi regalasse un gelato… mangiatelo subito!