La società in cui viviamo tende a mostrare rapporti fugaci e superficiali. Il tempo corre veloce e anche le persone vivono la vita sempre di corsa. E’ raro trovare una coppia felice e soddisfatta della propria relazione che dura da tanto tempo. Ed è così che quando ci relazioniamo con chi fa della solitudine un punto importante della propria vita rimaniamo un po’ spiazzati.
Solitamente si cerca sempre si trovare qualcuno con cui condividere i momenti della vita, ma quando questo non avviene non bisogna abbattersi. Anzi si dice che le donne che rimangono single per tanto tempo siano persone realizzate della propria vita e felici. Non tutti hanno come obiettivo quello di trovare un compagno, c’è chi mette in primo piano la propria persona.
Le donne single vivono dei benefici che raramente troviamo in chi vive in coppia. Vediamo quali sono.
Alto livello di benessere
Le donne single non hanno paura a stare da sole, sanno che sono persone risolte e realizzate nella vita quindi tendono a sviluppare una serenità generale che coinvolge tutti i loro aspetti della vita. Questo comporta il sapersi godere veramente nel profondo di quei momenti che si passano in compagnia, senza dare nulla per scontato.
Le donne single possono ritagliarsi i loro momenti quando vogliono e non mostrano imbarazzo o timore nell’andare in giro da sole.
Un’occasione per maturare
Trovarsi a vivere una vita da single non significa non voler frequentare mai nessuno, ma semplicemente ti porta a crescere e realizzare obiettivi che in coppia potrebbero essere più rallentati. Le donne single grazie al fatto che hanno maturato una forza e una determinazione nell’affrontare la vita non hanno paura di vivere nuove esperienze e nuove frequentazioni e in generale tendono a sperimentare sempre di più.
Le altre relazioni si fortificano
Spesso si criticano le coppie quando una volta insieme non ritagliano più il giusto tempo per le amicizie personali e tendono a trascurarle. Soprattutto agli inizi di una nuova relazione amorosa questo corrisponde alla verità, poi col passare del tempo subentra una certa abitudine dalla quale è difficile scostarsi.
Invece le donne single hanno ben chiaro quale sia l a giusta importanza da dare ad amici e familiari e di certo le relazioni con loro sono molto più forti.
Non si fanno influenzare
Essendo donne che affrontano la vita con le proprie forse e seguendo il proprio pensiero, è difficile che si facciano influenzare dall’esterno. Loro sanno quello che vogliono e raramente si fanno condizionare da chi li circonda. Hanno le idee ben chiare e anche se possono ricevere critiche loro hanno le spalle larghe da farsele scivolare addosso.
Zero compromessi
Quando una donna single trova una persona da frequentare sa bene che tipo ci compagnia cerca quindi è raro che possa scendere a compromessi. Si diventa più esigenti e la maturità raggiunta porta a una forte consapevolezza su chi si voglia avere al proprio fianco.