Le sculture di animali in argento di Matt Wilson hanno già conquistato tutti quanti. Online è una vera e propria celebrities. Sui social le sue vere e proprie opere d’arte sono commentate e condivise. Ci sono tantissimi video che mostrano di cosa è capace questo artista, in grado di plasmare l’argento come meglio crede. Lasciati conquistare anche tu dalle sue creazioni.
Matt Wilson è un artista americano con talento da vendere. Lui è in grado di usare oggetti di uso quotidiano, rotti oppure no, avanzi di altre lavorazioni, scarti e rifiuti per creare delle vere e proprie opere d’arte. Lui è davvero un artista nel suo settore e con le sue mani è in grado di realizzare oggetti nuovi dallo stile unico, grazie a una fantasia e a una manualità davvero uniche.
Le mie sculture descrivono i continui cicli vitali che, consciamente o inconsciamente, permeano la nostra consapevolezza. Gli oggetti riciclati che creo sono una testimonianza della convinzione di conservare e apprezzare le nostre risorse, così che l’ambiente in cui viviamo sia quello in cui desidereremo continuare a vivere.
Arriva dal South Carolina e crea le sue opere usando vecchie posate in argento, con cui realizza splendide sculture di uccelli e di animali marini. Tutti i suoi animali sono fissati su basi di legno, su parti di lampade o sul metallo: usa tutti oggetti recuperati e assemblati insieme per ricreare tanti esemplari di animali, come merli, gufi, aquile, corvi, pettirossi, ghiandaie.
Influenzata da elementi naturali, la mia arte è un riflesso dell’ambiente in cui vivo. Utilizzando materiali riciclati e organici – rottami metallici, legno di recupero, ossa, ecc., le mie sculture raffigurano cicli di vita continui che permeano consciamente e inconsciamente la nostra consapevolezza. Il lavoro riciclato che creo è una testimonianza della convinzione di conservare e apprezzare le nostre risorse, in modo che l’ambiente in cui viviamo continui ad essere un ambiente in cui desideriamo vivere. Il mio obiettivo come artista è realizzare opere d’arte diverse dall’arte che le persone hanno visto. Ma allo stesso tempo riconoscibili nell’identità dei materiali di tutti i giorni. Spero solo che le sculture ispirino gli altri ad apprezzare gli oggetti semplici e trascurati da cui nascono le mie creazioni.
Secondo l’artista il suo è un lavoro riflesso dell’ambiente in cui vive: i suoi progetti permettono a oggetti che sarebbero diventati presto degli scarti di vivere una nuova vita. Lui lavora con pazienza il metallo, con grande abilità, plasmando i suoi animali.
Il lavoro upcycled che creo è una testimonianza della convinzione di conservare e apprezzare le nostre risorse.
Capolavori da ammirare, da toccare, da prendere come spunto, per vedere nei nostri scarti nuovi potenziali oggetti. Se non addirittura vere e proprie opere d’arte. Le sculture di animali in argento di Matt Wilson sono semplicemente uniche nel loro genere.