Il nome è ciò che identifica la nostra identità. A sceglierlo non siamo stati noi ma i nostri genitori e non è detto che la loro decisione venga approvata dai figli. Alcune persone scelgono infatti di cambiare il proprio nome perché non piace, ma in linea di massima col tempo si impara ad amarlo. Ha fatto scalpore la notizia di una mamma che si è infuriata con le maestre di asilo della figlia perché le hanno dato un soprannome invece di chiamarla col suo nome. Il motivo è legato al fatto che la pronuncia del nome della bambina non è semplice e loro per semplificare la situazione hanno preferito fare così. Ma la mamma non ha approvato.
Il nome della bambina ha origini Maori
Paris è una donna molto legata alle sue origini Maori. E per questo motivo ha voluto chiamare la figlia Mahinarangi Tautu, il cui significato è davvero bello. Infatti il nome significa “astro notturno nel firmamento”. Molti antenati di Paris si sono chiamati così e lei è particolarmente affezionata a questa tradizione.
Questo è il motivo che l’ha portata ad arrabbiarsi quando ha scoperto che le maestre di asilo della figlia le hanno dato un soprannome. Ciò che l’ha fatta infuriare è soprattutto il fatto che nemmeno si siano sforzate ad imparare a pronunciare il nome della bambina bene.
Il soprannome dato alla bambina dalle maestre di asilo e la rabbia della mamma
La piccola Mahinarangi Tautu ha ricevuto il soprannome dalle maestre di “Rangi”. Quindi è più un’abbreviazione per semplificare tutta la difficoltà incontrata dalle maestre di pronunciarlo bene. Ma la mamma non ci sta e si oppone a questa loro decisione.
La sua rabbia arriva soprattutto dal fatto che le maestre, secondo lei, avrebbero dovuto fare almeno uno sforzo per imparare a pronunciare il nome della bambina, prima di liquidarla con un semplice soprannome. Sui social Paris ha ricevuto commenti divisori a riguardo. C’è chi sostiene la sua scelta e chi invece la ritiene esagerata. Voi che ne pensate?
Potrebbero interessarti:
Il figlio arriva in ritardo a scuola e la mamma scopre che lo stanno umiliando davanti a tutti
Il bambino si trova da solo durante la recita di scuola. La mamma sale sul palco e balla con lui