Quante volte la vita pone di fronte ostacoli e imprevisti e ci si ritrova a dover affrontare certe situazioni da soli senza poter contare sull’appoggio e il sostegno di nessuno? È una condizione che appartiene ad esempio a tutte quelle mamme che crescono i figli da sole non perché un padre non ci sia ma perché è impegnato a lavorare lontano da casa.
Sono l’unico esempio nella vita dei figli
Tutte queste donne vivono una situazione di genitorialità che ricade interamente sulle loro spalle. Ogni giorno è uguale agli altri. Incastrare i propri orari con quelli dei figli, affrontare imprevisti di qualsiasi tipo sempre dovendo contare su se stesse.
Basta una malattia del figlio che tutto viene ribaltato, a cominciare dal lavoro personale. Dover organizzare sempre da sole ogni giorno colazioni, pranzi e cene senza poter respirare un attimo e pensare di avere l’aiuto di qualcuno.
Tutto il lavoro ricade su di loro
Sono donne forti e coraggiose perché sanno che tutto l’amore che riversano sui figli verrà ripagato un giorno dalla loro stima e dalla loro fiducia.
Spesso la forza la trovano proprio nei figli. Basta un abbraccio o un bacio di consolazione che sono pronte a ripartire per affrontare nuovamente una giornata fatta di impegni, di scuola, di sport e di routine quotidiane.
Sanno che un giorrno i bambini cresceranno e loro magari finalmente realizzeranno di essere stare delle “piccole” eroine per il bene dei loro figli.
Potrebbero interessarti:
Come addormentare i bambini in meno di un minuto con la tecnica del 4-7-8