Mamma Sto Bene!
Tagli per capelli corti

Le migliori acconciature per capelli corti: facili e veloci

Pensare che i capelli corti siano meno versatili rispetto a quelli lunghi è un grande errore. Infatti, nonostante la lunghezza ridotta, anche i tagli corti di capelli possono essere acconciati in moltissimi modi diversi: ecco le migliori acconciature che puoi provare!

In questo articolo vogliamo consigliarti i tagli di capelli corti più in voga, che ti faranno sentire a tuo agio e sicura di te stessa. Ricorda: anche i capelli corti sono un segno di eleganza e di femminilità!

Tagli per capelli corti

Leggi anche: 3 modi per usare le alghe per i capelli: i risultati ti lasceranno a bocca aperta

1. Riga laterale

Se hai un viso spigoloso, l’acconciatura migliore per te è un classico taglio a caschetto con riga laterale. Questo look, oltre a conferirti molta eleganza, ti copre anche con un velo di mistero, dato che alcune angolazioni del viso risulteranno parzialmente coperte.

2. Capelli mossi

Per un aspetto più casual e suggestivo, puoi anche decidere di utilizzare un arricciacapelli sui tuoi capelli corti. In questo modo fornirai loro maggiore movimento e dinamicità, rendendoli svolazzanti e apparentemente disordinati. Potremmo definire questo look una sorta di “spettinato studiato“, che sicuramente si adatta a situazioni meno formali e più confidenziali.

https://www.youtube.com/watch?v=PCkX3Z3sNm8

Leggi anche: Come fare il ciuffo virale di TikTok su ogni tipo di capelli

3. Pixie cut

Il taglio Pixie viene sfoggiato da donne sicure di sè stesse che vogliono risaltare ogni angolo del proprio viso. Si tratta di un’acconciatura piuttosto corta, che raggiunge al massimo le orecchie e caratterizzata da numerosi boccoli sparsi. Oltre a risultare estremamente comodo, questo taglio di capelli risulta anche attraente e suggestivo, adatto ad ogni occasione.

Tagli per capelli corti

4. Bob con punte ricurve

Infine, l’ultimo taglio che vogliamo consigliarti oggi è il classico bob di media lunghezza, ma caratterizzato dalla presenza di punte ricurve. Esse andranno così ad incorniciare alla perfezione il viso, ponendo in risalto i tuoi migliori lineamenti. Puoi abbinarlo ad un ciuffo laterale, oppure optare per una maggiore simmetria scandita da una linea centrale.

Leggi anche: Fiore di Caienna per capelli: tutti i benefici da sapere