Stai pensando anche tu di rivoluzionare il tuo look con un nuovo taglio di capelli? Se la risposta è sì, devi scegliere con cura l’acconciatura più adatta alla forma del tuo viso, in grado di far risaltare lo sguardo e i lineamenti. In questo articolo vogliamo soffermarci sulla forma ovale, quella più comune e vedere insieme le possibili alternative.
1. Bob lungo
Un’altra variante del bob adatta ad un viso ovale è la versione più lunga, che arriva leggermente al di sotto delle spalle. Oltre a conferire un aspetto più giovanile, questa acconciatura è facile e veloce e da gestire. Inoltre, puoi scegliere di lasciare cadere uno o più ciuffi sul volto, in modo da avere un look ancora più trendy.
2. Bob al mento
Il primo taglio di capelli che sentiamo di volerti consigliare è un classico bob all’altezza del mento. Questa acconciatura aiuta infatti ad incorniciare al meglio il tuo viso, conferendo anche un aspetto più giocoso e dinamico. Un altro aspetto positivo del bob è che richiede una manutenzione davvero minima e potrai sfoggiarlo con molte pettinature diverse.
Leggi anche: Come arricciare i capelli a casa: guida semplice e completa
3. Pixie
Passando ad un taglio di capelli più corto, l’ideale per una forma ovale del viso è il pixie poiché aiuta ad accentuare e risaltare i lineamenti. Ma oltre a questo, un acconciatura di questo tipo offre anche un aspetto spigoloso, elegante e molto femminile. Insomma, se sei un amante dei capelli corti devi assolutamente provare il taglio pixie.
Leggi anche: Latte alla curcuma sui capelli: ecco perché dovresti provarlo
4. Ricci lunghi
I capelli ricci sono amati da moltissime donne e si tratta di un tipo di capello cha aiuta particolarmente a valorizzare e accentuare il viso. I lunghi ricci conferiscono volume e vitalità al tuo aspetto, rendendosi adatti ad ogni occasione: lavoro, feste e molto altro. In questo caso però dovrai imparare a prendertene cura nel modo giusto, perché i capelli ricci richiedono spesso molto impegno e lavoro.
5. Coda di cavallo
Un acconciatura in grado di risaltare come non mai il viso di forma ovale è la coda di cavallo tenuta alta. Si tratta di una delle acconciature più amate ed apprezzate da sempre, che sia per una questione di comodità che per avere maggiore eleganza. Oltre ad essere una pettinatura alla moda, basti pensare alla famosissima Ariana Grande, la coda di cavallo aggiunge glamour, altezza e volume al tuo look.
Leggi anche: Come avere i capelli di Rapunzel usando dell’olio al rosmarino