Le caraffe filtranti forniscono una valida ed ecologica alternativa all’acquisto delle bottiglie di plastica e rappresentano, inoltre, un investimento vantaggioso in termini economici. Si tratta di una particolare brocca in grado filtrare l’acqua corrente, eliminando da essa tutte le sostanze potenzialmente dannose per l’organismo come il calcare e riducendo il grado di durezza dell’acqua. In commercio sono disponibili moltissimi modelli, che differiscono soprattutto per la capienza e il tipo di filtro presente. Per scoprirne di più e acquistare la caraffa filtrante che fa al caso tuo ecco le migliori tra cui scegliere.
Caraffa filtrante per acqua, by BRITA Marella
La prima caraffa filtrante che ci sentiamo di consigliarvi è quella realizzata dalla BRITA, il marchio per eccellenza a livello mondiale nella filtrazione d’acqua. L’obiettivo è quello di offrire al consumatore la migliore esperienza possibile, tenendo a cuore della sostenibilità e il futuro del pianeta. Il modello Marella ha una capacità di 2,4 litri ed è appositamente progettata per adattarsi perfettamente ad ogni frigorifero. Inoltre, grazie a BRITA memo ti arriverà una notifica ogni 4 settimane che ti ricorda di sostituire il filtro, garantendoti così una filtrazione ottimale in ogni momento. Facile da riempire attraverso lo sportello che può essere facilmente sollevato anche con una mano e da pulire direttamente nella lavastoviglie. Con questo prodotto riceverai anche 3 filtri di ricambio, semplici da sostituire e sicuri al 100%.
Leggi anche: I migliori 10 alimenti per la cura dei capelli
Caraffa filtrante da 2,5 L della Aqua Optima
Con le sue dimensioni ergonomiche e ridotte, la caraffa filtrante Liscia della Aqua Optima è progettata per adattarsi alla maggior parte delle porte del frigorifero. La caraffa può contenere 1,2 litri di acqua filtrata, fino ai 2,5 litri rimuovendo il filtro e la tramoggia. La tecnologia presente consente una filtrazione ottimale dell’acqua in 5 fasi, che consentono di rimuovere efficacemente tutte le impurità, tra cui microplastiche, cloro, calcare, erbicidi, pesticidi, piombo e metalli pesanti, presenti nell’acqua del rubinetto. In dotazione con questa caraffa riceverai ben 6 cartucce filtranti Evolve+, sufficienti per una fornitura di 6 mesi e 600 litri di acqua di rubinetto filtrata.
Caraffa con filtro per l’acqua PHILIPS
La caraffa filtrante della PHILIPS raggiunge i 2,6 litri di capacità totale e si caratterizza per un coperchio rimovibile e di un timer digitale che ti informa del momento in cui sostituire il filtro. La tecnologia del filtro a flusso rapido Micro X-Clean di cui è dotata riduce le microplastiche, rimuove il cloro, il calcare, i metalli pesanti, gli PFOA e altri contaminanti che si possono facilmente rinvenire nell’acqua corrente. Grazie alle sue dimensioni che minimizzano l’ingombro, puoi facilmente inserire la brocca nella porta del frigorifero per avere sempre a portata di mano dell’acqua fresca con cui dissetarti. Il marchio PHILIPS ti copre anche di una garanzia di ben 2 anni, nel caso di malfunzionamenti e danni eventuali.
Leggi anche: Decora la tua casa con una magnifica serra in miniatura: ecco le migliori serre da interno
Caraffa filtrante per acqua Maxblue
La caraffa con filtro della Maxblue è certificata NSF 42 per la sua capacità di ridurre la concentrazione di cloro e NSF 372 per l’utilizzo di materiali privi di piombo. Per questo garantisce dell’acqua pura e sicura al 100%. Questa brocca presenta un indicatore della durata del filtro sul coperchio per ricordarti di sostituire la cartuccia quando necessario, cioè 2 mesi dall’inserimento. Inoltre, la caraffa è progettata con un coperchio a riempimento automatico, un beccuccio antipolvere e un’impugnatura ergonomica. Tutti questi aspetti sono finalizzati a fornirti di un’esperienza unica: provare per credere!
Leggi anche: Affronta l’afoso caldo dell’estate con un ventilatore: ecco i migliori disponibili in commercio