L’estate è iniziata ormai da tempo, ma il tempo di viaggiare non finisce mai! Nel preparare i bagagli e le valigie finiamo sempre per dimenticarci qualcosa, sperando che non sia nulla di indispensabile. Ma uno degli accessori che non puoi assolutamente lasciare a casa è rappresentato dalle prese universali, soprattutto nel caso in cui la tua destinazione è fuori dall’Italia. Infatti, in molti paesi europei ed extra-europei non troverai la classica presa in cui ricaricare i dispositivi elettronici e avrai quindi bisogno di un adattatore. Per non farti cogliere impreparato il nostro consiglio è quello di acquistare una presa universale: ecco le migliori che puoi trovare in commercio.
Adattatore Universale da Viaggio, by LENCENT
L’adattatore universale da viaggio della LENCENT è facile da trasportare e ti consente di caricare più dispositivi contemporaneamente ovunque tu voglia. Potrai intercambiare le spine di cui hai bisogno a seconda della nazione in cui ti trovi, garantendoti una carica rapida e sicura. Questa presa funziona in oltre 200 paesi grazie alle spine US/UK/EU/AUS ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi USB, come cellulari, altoparlanti, cuffie, tablet, fotocamere e pc. Inoltre, l’adattatore universale marchiato LENCENT è dotato di un doppio fusibile integrato da 8A per la protezione dal sovraccarico e di una valvola di sicurezza in grado di proteggere le persone da lesioni se toccano direttamente le parti sotto tensione della presa.
Leggi anche: Set di asciugamani: i 4 migliori che puoi acquistare
Presa universale da viaggio della SKROSS
L’adattatore da viaggio compatto ed universale della SKROSS presenta 3 poli e 4 porte USB integrate, che garantiscono un collegamento semplice e sicuro con i vari dispositivi connessi. Potrai portarlo in oltre 100 destinazioni ed è in grado di gestire fino a 1750W di potenza. La presa in ingresso è quella europea, mentre quelle in uscita sono degli USA, dell’UK, dell’Australia e della Cina. Con questa presa universale potrai caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, compresi asciugacapelli, laptop, tablet, fotocamera, cellulare e tanto altro ancora.
Adattatore Universale da Viaggio della TESSAN
Grazie alle sue esigue dimensioni (7,5 x 7,5 x 5,8 cm), l’adattatore universale della TESSAN è l’ideale da portare durante viaggi all’estero. Questo adattatore, dalla potenza massima di 3250 W, è compatibile con tutte le spine standard tedesche (4.8mm) e tutte le spine standard dell’UE (4.0mm). Tra i paesi compatibili ci sono: Maldive, Cipro, Cambogia, Finlandia, Gambia, Ghana, Iraq, Irlanda, Hong Kong, Malawi, Giordania, Libano, Kenya, Malta, Nigeria, Tanzania, Uganda, Sri Lanka, Singapore, Qatar, Emirati Arabi e molto altro. L’adattatore da viaggio TESSAN è realizzato con materiali di alta qualità e pesa solo 120g, rendendolo robusto ma leggero allo stesso tempo. Inoltre, la parte anteriore di questo dispositivo è dotata di un indicatore luminoso, che emette una debole luce quando è acceso senza però disturbare il vostro riposo.
Leggi anche: I migliori epilatori per sfoggiare delle gambe lisce e morbide in ogni occasione
Adattatore Universale da Viaggio, Milool
L’adattatore da viaggio Milool è ottimizzato per garantire una ricarica veloce, sicura ed efficiente in più di 180 paesi. Potrai caricare 4 dispositivi contemporaneamente, tra cellulari, tablet, laptop e molto altro, consentendoti di risparmiare molto tempo. Inoltre, la velocità di ricarica di questo dispositivo può essere fino a 4 volte più veloce rispetto ad un normale caricabatterie. All’interno dell’adattatore Milool è presente anche un chip intelligente AI, funzionale a proteggere il circuito durante la fase di ricarica. In questo modo, quando la corrente e la tensione superano il valore nominale, il fusibile si brucia automaticamente senza alcun danno per gli utenti e le apparecchiature.
Leggi anche: I migliori baby monitor per tenere sempre sotto controllo il tuo bambino