Il principe William ha perso la madre, la principessa Diana, quando aveva solo 15 anni. Lady Diana perse la vita in un tragico incidente stradale nella città di Parigi nel 1997. Da allora la donna non ha smesso di essere ricordata, non solo in patria, ma anche nel resto del mondo.
Qualche settimana fa il duca di Cambridge, William, e la sua Duchessa stavano facendo una passeggiata in un centro per persone bisognose. “Church on the Street” è il nome del centro, ed è situato in una chiesa a Burnley.
Durante la visita è stato fermato da un bimbo di nome Deacon Clover, che lo ha commosso confessandogli di aver appena perso la madre. La coppia ha avuto occasione di parlare con molte persone in difficoltà, ma la storia del piccolo Deacon ha colpito profondamente il principe William.
La conversazione tra il Duca ed il bambino è iniziata intorno al tema calcisitico. Infatti il bambino, accompagnato dalla nonna, indossava la maglia del portiere del Burnley, Pope. Dopo aver preso un pò di confidenza, il bimbo ha raccontato al principe di aver recentemente perso la madre a causa della droga.
Il principe William ha provato molta empatia per il piccolo Deacon
La conversazione ha sicuramente riportato a galla ricordi dolori per il principe, che sentendo la storia si è commosso. Sicuramente lui sa come ci si sente a perdere la propria madre in giovane età, ed ha chiesto al piccolo se fosse pronto a parlarne, perché non voleva costringerlo ad affrontare qualcosa che lo avrebbe fatto soffrire.
Deacon è riuscito a rispondere alla domanda solamente facendo cenno con la testa. In seguito il principe gli ha detto qualche parola di incoraggiamento per provare a confortarlo.
La verità è che non ci sono parole perfette di incoraggiamento per la perdita di una madre e il principe William lo capisce pienamente, ma sa anche che parlare di quei sentimenti aiuta molto.
Leggi anche: La promessa di Harry e William a mamma Diana