Quali sono le serie tv da far vedere ai bambini?
Se anche tu sei la mamma di un adolescente, lo sai bene: viviamo nell’epoca d’oro delle serie tv e tutti i ragazzi e le ragazze amano immergersi in mondi fantastici con le loro serie tv preferite tra Netflix, Amazon Prime, Infinity e tutte le migliori piattaforme di streaming.
Le serie tv per ragazzi affrontano tutte quelle tipiche situazioni adolescenziali come i primi amori, le amicizie forti e i litigi con i genitori, gli adulti che non capiscono. Le serie tv per ragazzi possono essere delle avventure, delle storie romantiche, dei racconti fantasy e chi più ne ha più ne mette.
Ma quali sono le serie per ragazzi più amate?
Nell’archivio di Netflix ci sono tantissime proposte per il pubblico più giovane, questa piattaforma di streaming on-demand è infatti ricchissima di tante serie per ragazzi, bambini e adolescenti.
Serie TV per bambini su Netflix
Abbiamo pensato quindi di darti degli utili consigli sulle migliori serie tv realizzate appositamente per i bambini.
TrollHunters
Miraculous
Questa è una love story delicata e piena di colpi di scena tra una ragazza timida e impacciata e un ragazzo coraggioso e sempre sicuro di sé che scoprono di avere tante cose in comune. I due diventano supereroi e hanno il compito di vegliare sulla tranquillità della città. Solo che mentre Ladybug è innamorata della versione reale di CatNoir, il ragazzo è affascinato dalla supereroina.
The Deep
Quanti segreti nasconde il mare? Questa storia parla della famiglia Nektons, una stirpe di esploratori che vanno in giro per i mari con il loro sottomarino e tanti fantascientifici oggetti e armi incontrando sirene e creature degli abissi.
Serie TV per ragazzi su Netflix
Tra le serie tv per ragazzi su Netflix troviamo tantissime proposte, queste sono sicuramente le migliori.
Una serie di sfortunati eventi
ispirato al film A Series of Unfortunate Events con Jim Carrey, questa serie tv Netflix è divertente e avventurosa ed è perfetta per i più giovani perchè è un giusto equilibrio di importanti tematiche e risate. La storia è quella degli orfani Baudelaire e del terribile Conte Olaf, magistralmente interpretato da Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother.
Stranger Things
Stranger Things è diventata una serie cult nel giro di pochi anni. Con ambientazioni fantascientifiche, questa storia inizia nella cittadina di Hawkins e parla di ragazzi che cercano di risolvere un grande mistero tra atmosfere nostalgiche ispirate agli anni ’80 e mood oscuri e misteriosi.
Atypical
Atypical è una serie che tutti i ragazzi dovrebbero vedere. Commedia a tratti drammatica, questa serie tv parla di temi importanti che i disturbi pervasivi. Sam è un ragazzo con la Sindrome di Asperger che quando raggiunge la maggiore età decide di andare oltre la super protezione di sua madre grazie al supporto della terapista Julia.
Glee
“Tutti hanno un talento”: tutta la serie tv procede con questo mantra e non riusciamo a pensare ad un messaggio migliore per i ragazzi. Glee è la storia di Will Schuester, un insegnante di canto dal carattere ottimista che apre un club e aiuta i suoi studenti con la loro vita e a dimostrare il loro valore.
Willy il principe di Bel Air
“Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy superfico di Bel Air”. Se non l’avete letta cantando state mentendo. Questa serie tv è sicuramente datata, ma è una delle più belle di sempre. Gli inizi della carriera di Will Smith e tante risate garantite.
Serie tv per bambini e pre-adolescenti
Soy Luna
Dopo il Meraviglioso mondo di Patty, Ninì e Violetta ecco un’altra serie sudamericana per ragazzi. La storia parla di una ragazzina messicana, Luna, che deve trasferirsi a Buenos Aires con la sua famiglia. Qui l’attende una nuova vita di amici, rivelazioni incredibili sul suo passato e un grande amore che le farà battere il cuore tra un concerto e una gara di pattinaggio.
Maggie e Bianca faschion friends
Non sentiamo spesso di serie tv italiane per ragazzi di successo, ma questa è sicuramente una delle serie più belle da consigliare a bambini e adolescenti. La storia è tutta incentrata sull’amicizia di due ragazze diversissime per loro che scoprono di essere sorellastre durante la loro frequentazione della Milano Fashion Academy.
The Vampire Diaries
Chi non ha sentito parlare di questa romaticissima serie sui vampiri? Negli ultimi anni ha letteralmente spopolato tra le più giovani, d’altronde la formula amore dannato e vampiri si era già dimostrata di successo prima con Buffy la Cacciatrice e poi con Twilight. La protagonista della serie tv è Elena Gilbert, una ragazza come tante altre che però si ritrova in un triangolo amoroso con due fratelli vampiri.
Free Rein
Serie tv britannica distribuita da Netflix che ha conquistato il cuore di tantissimi adolescenti. La storia parla di una giovane ragazzina che trascorre le sue vacanze su un’isola con i parenti materni. In questi luoghi desolati farà amicizia con un cavallo misterioso.
iCarly
Carly è una ragazza semplice e divertente con un una grande progetto che occupa le sue giornate: è la protagonista di un web show di successo. Carly vive con il fratello maggiore e la loro casa ospita spesso le grandi avventure della ragazza e dei suoi due migliori amici: Sam e Freddie.
Una strega imbranata
Poco conosciuta, questa serie tv è disponibile su Netflix ed è un mix di avventure teen e storie di magia. Parla di un gruppo di divertenti streghiate che ogni giorno frequentano una scuola di magia.
Bracialetti rossi
Questa serie tv italiana è amata da ragazzi e adulti e racconta le storie di gruppo di adolescenti a cui la vita ha dato il grande peso di mali a volte incurabili e per questo sono ricoverati in ospedale. Stringono rapporti di amicizia e sarà proprio questa a dare loro la forza di affrontare i momenti più difficili delle loro vite.
Pretty Little Liars
Una serie tv avvincente che si lascia guardare puntata dopo puntata fino alla rivelazione finale. I ragazzi la amano, ma vi avvertiamo: ha un risvolto noir e affronta a tratti argomenti anche un po’ difficili come la sessualità e la morte. La serie parla di un gruppo di ragazze che indagano sulla sparizione di una di loro mentre vengono perseguitate da uno stalker che si firma -A.