Se ti è mai capitato di entrare in un atelier di abiti da sposa ti sarà sicuramente caduto l’occhio sul prezzi spropositati scritto sui cartellini. Ma è davvero necessario spendere così tanto per il vestito dei propri sogni?
La risposta delle donne che stiamo per presentarti è assolutamente no! L’importante per loro è essere sicure di sé stesse e qualunque abito ti farà sentire una principessa da favola. Queste spose hanno deciso di mettere da parte i vestiti costosi, per scegliere delle alternative di gran lunga più economiche, ma non per questo meno belle.
1. Rachel Connealy: meno di 10$ per 2 abiti da sposa
Rachel Connealy, originaria di Tampa in Florida, si è sposata all’età di 26 anni e per il suo matrimonio non riusciva ad immaginarsi con un tipico abito principesco e dal costo spropositato. Per questo ha deciso di optare per 2 vestiti di Goodwill, uno per la cerimonia e uno per il ricevimento, alla modica cifra di 3$ e 5$!
Il primo era un vestito midi di seta, mentre per il ricevimento ha scelto di indossare un abito più corto con maniche lunghe e svolazzanti. Le foto della cerimonia e il suo atteggiamento parsimonioso sono diventati virali su TikTok, grazie ad un video condiviso da Connealy stessa.
@rachelandnate you never know what you’ll find at the thrift 2 weeks before your wedding #weddingdress ♬ original sound – Liah_19 – tangi_namo00
2. Tianalei LoLohea: abito low cost da ASOS
Anche questa sposa, Tianalei LoLohea, ha trovato il suo abito da sposa dei sogni sul grande sito di moda ASOS. Si tratta del vestito che stava cercando da anni: luccicante, aderente, con un piccolo strascico e maniche lunghe fluttuanti.
A vedere le foto ricorda proprio una principessa e per comprarlo e apportare le varie modifiche sartoriali, dato che l’ultima taglia rimasta era eccessivamente grande, ha speso meno di 400$, nulla in confronto ai normali abiti da sposa.
3. Ann Reckley: abito di 39$ su SHEIN
Ann Reckley, di 25 anni, non voleva spendere una fortuna per il suo matrimonio ma allo stesso tempo desiderava fin da piccola di indossare un abito da sposa a sirena.
In suo soccorso è arrivato il sito di moda SHEIN, che propone vestiti a prezzi veramente stracciati, in cui Ann ha trovato l’abito perfetto per le sue nozze. Tuttavia, ha deciso di non rivelare subito il prezzo del vestito ai suoi invitati e quando lo ha fatto sonno rimasti tutti a bocca aperta.
La storia del suo abito a basso costo è diventata virale anche su TikTok, dove ha condiviso un video che ha raggiunto più di 4,2 milioni di visualizzazioni. Ann ha commentato “In un certo senso ho dimostrato che non devi spendere $ 10.000 per avere un bell’aspetto: è tutta una questione di fiducia.”
@being.mary.jane For the longest people asked where I got the dress and never told them shein. But the secrets out of the bag $39 on my wedding dress #sheinwedding #cheapdresses #sheinhaul #blackweddings @SHEIN ♬ What Is a Soulmate Skit – True Genuis
4. Jazmyn W e l’abito da 75$
Jazmyn W, una comica di Los Angeles, ha trovato il suo abito da sposa ideale su ASOS per la cifra di 75$ e porta avanti l’idea che scegliere di acquistare un vestito più economico rappresenta un cambiamento generazionale e di valori.
Lei stessa sostiene che, mentre in passato le scelte sul proprio matrimonio si prendevano per apparire agli altri e sfoggiare la propria ricchezza, adesso le nuove generazioni non si preoccupano più del pensiero degli altri e mettono sé stessi al primo posto.
Leggi anche: “Mia suocera vuole che indossi il suo vecchio abito da sposa, ma è orribile”