Luciano Ligabue è senza ombra di dubbio uno dei cantautori rock più amati e apprezzati della musica italiana. La sua è una carriera fatta di mille sfaccettature. Non solo cantante, infatti, ma anche musicista, scrittore, regista a papà. Conosciamo meglio uno dei due figli di Luciano Ligabue, il suo primogenito Lenny.
Come già anticipato, Luciano Ligabue è papà di due figli. Il suo primogenito è Lorenzo Lenny, detto Lenny. Il ragazzo è nato dal grande amore vissuto tra Luciano Ligabue e Donatella Messori, sua moglie per 15 anni. Dopo la fine del matrimonio, l’artista incontra e si innamora perdutamente di Barbara Pozzo, sposata nel 2013. Dall’amore con Barbara Pozzo è nata la seconda figlia di Luciano Ligabue, Linda.
Chi è Lenny Ligabue: tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Luciano Ligabue
Lenny Ligabue è il figlio che Luciano Ligabue ha avuto dalla sua prima moglie Donatella Messori. Nel 2014, in occasione dell’uscita dell’album ‘Mondovisione’, Ligabue ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo primogenito.
Mio figlio non studia, però le canzoni le impara. Delle mie impara le parti di chitarra. Lo fa con pudore perché ha 16 anni e gli piace l’heavy metal. Con questo album non so cosa sia scattato, lo sento spesso suonare i miei pezzi.
Pare quindi che il primogenito di Luciano Ligabue abbia deciso di seguire le orme musicali di suo papà. Lenny, infatti, è oggi un musicista e suona non solo la chitarra ma anche la batteria. C’è da dire inoltre che Lenny ha accompagnato papà Luciano in alcune sue canzoni.
Dei due figli sicuramente Lenny è quello che ha scelto di fare della sua passione per la musica un vero e proprio lavoro.