Sophie Kinsella è una scrittrice e giornalista laureata ad Oxford che da anni produce libri di fama internazionale. Grazie a questi suoi lavoro, la donna è riuscita letteralmente a conquistare tutti i lettori amanti del genere, andando a creare dei libri leggeri, ma allo stesso tempo belli e appassionanti. Ecco allora 5 volumi che ci sentiamo di consigliarvi.
I love shopping
Iniziamo con il libro che sicuramente l’ha resa più nota tra tutti: I love shopping. In questo libro, l’autrice propone un tema che accumuna più persone di quante si possa immaginare: la dipendenza per lo shopping. La protagonista si chiama Becky ed è una giornalista per un noto giornale Londinese, ma in primis è una shopping-dipendente. Ogni vola che compra l’ennesimo capo, l’ennesimo vestito, è convinta di averne realmente bisogno, ma l’estratto conto della carta di credito poi la pone davanti alla triste realtà. Si tratta del primo volume di una serie davvero di successo.
Attenti all’intrusa!
Attenti all’intrusa! è una commedia molto alla Americana riportata nero su bianco dalla penna esperta di Sophie Kinsella. La protagonista è Effie e il suo problema sono i genitori, i quali hanno divorziato e hanno deciso di vendere la casa di famiglia, dove lei è cresciuta. Per l’evento, hanno fatto addirittura una festa proprio nella casa vecchia, alla quale Effie non sarebbe mai voluta andare, se non fosse che doveva assolutamente recuperare le sue preziose bambole in soffitta. Per non dare loro la soddisfazione, la ragazza si intrufola e si ritroverà davanti delle situazioni davvero sconcertati, come un tu per tu con il suo ex fidanzato Joe e dei discorsi sulla sua famiglia che le faranno aprire gli occhi.
Dov’è finita Audrey?
La protagonista di questo romanzo si chiama Audrey, ha 14 anni e la sua vita è stata segnata da fenomeni di bullismo che le hanno lasciato delle cicatrici indelebili addosso. Si è chiusa in se stessa, non vuole uscire né parlare con nessuno, fino a quando non incontra Linus. Si tratta del migliore amico di suo fratelli, fissato come lui con i videogiochi, che frequenta sempre più spesso casa loro. Lo scopo di Audrey, adesso, è diventato riuscire a trasmettere a Linus i suoi sentimenti, facendo così una grandissima crescita personale.
La mia vita non proprio perfetta
Attraverso gli occhi di Katie, Sophie Kinsella in questo libro propone quella che è la realtà di moltissimi giovani nel mondo. La protagonista è una giovane 26enne innamorata di Londra, anche se proviene da una paesino di provincia. La giovane arranca, non riuscendosi a permettere una vita nella grande metropoli, decisamente più costosa della periferia. Nonostante questo, lei decide di dover far sapere a tutti che la sua vita, in realtà, è perfetta, postando foto e video sui social che attesterebbero tutto questo. Poi, però, perde il lavoro ed è costretta a tornare a casa dai suoi genitori, andando a stravolgere di nuovo la sua vita.
La regina della casa
A causa di un errore madornale, Samantha rischia di perdere il suo prestigioso posto di lavoro come avvocato. Terrorizzata, scappa via dall’ufficio.e si va a rifugiare in aperta campagna, dove cerca informazioni riguardanti una villa decisamente niente male. I proprietari, però, la scambiano per la governante e la assumono, non sapendo che la donna, però, ha un’identità ben distante da quella. Infatti, non è assolutamente al corrente di come si fa a tenere in ordine una casa, ma dovrà impararlo al più presto.
Leggi anche: Libri sui viaggi: quali acquistare per essere sempre pronti a partire