Ampliare le proprie conoscenze vuol dire cercare di capire e comprendere fino in fondo anche il prossimo. Il modo migliore per capire e comprendere le cose a noi sconosciute è sicuramente leggere. Esistono molti libri spirituali che permettono quindi di comprendere e conoscere le altre culture, anche le più distanti. Ecco qualche titolo a disposizione.
Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune
Ispirato a modelli del passato, Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune è un saggio che riesce senza ombra di dubbio ad entrare nella mente e nel cuore delle persone. Si tratta di un dialogo fittizio, che riporta quello che è il pensiero della maggior parte dei credenti e non: chi siamo? Esiste un aldilà? Perché c’è il dolore? Si tratta di quesiti ai quali è complicato dare delle risposte, che risultano essere difficili da comprendere fino in fondo, ma che Neale Donald Walsch decide di affrontare.
Il potere del silenzio
Carlos Castaneda è un autore che si è sempre dedicato allo studio dell’etnologia, in particolare la cultura e la spiritualità Messicana. In particolare, Il potere del silenzio ha come protagonista Don Juan e la cultura messicana, che risulta essere estremamente interessante sotto moltissimi punti di vista. Casteneda riesce a guardarla nel profondo della sua essenza, andando a scavare nelle profondità della tradizione e delle menti delle persone, che di questo culto ne hanno fatto la loro intera vita.
Con te e senza di te
Uno dei maggiori esponenti della spiritualità internazionale, senza tempo, è sicuramente Osho. I suoi libri sono una garanzia nell’approfondimento di quello che è il punto di vista di chi della ricerca dello spirito ne ha fatto una religione. In questo libro Osho riflette sul tema dell’amore e lo snocciola nei minimi dettagli. Vediamo l’aspetto fisico, quello spirituale, quello interiore. Il grande mistico indiano sicuramente riesce a darvi una visione che mai prima di adesso siete riusciti a vedere.
Esercizi Spirituali
Uno dei più grandi personaggi del cattolicesimo è sicuramente Ignazio di Loyola, poi diventato Santo. Nel libro Esercizi Spirituali si va a raccontare quelle che sono le tecniche, gli esercizi, il passatempo e quanto altro della popolazione dei gesuiti. Si tratta di un insieme di preghiere, di attività quotidiane che fanno capire l’intento primario di chi viveva in quelle comunità, moltissimo tempo addietro. Riuscirà a portarvi dentro quello che è il loro modo di vedere il mondo e la loro grande ed immensa fede.
Buddismo: Buddismo per principianti, Una Guida agli Insegnamenti Buddisti, alla Meditazione, alla Consapevolezza ed alla Pace Interiore
Una delle più grandi religioni proposte, che sicuramente riesce a catturare l’attenzione di grandi e piccini, è il Buddismo. Il libro che vi proponiamo qui, infine, è un saggio rappresentativo al 100% di questa religione, profonda e unica. Si affrontano in questo modo le più grandi tematiche che riguardano questo mondo, andando a portare alla luce i più grandi misteri del mondo, visti dal punto di vista dei più grandi spirituali.
Leggi anche: Libri LGBTQ+ da leggere almeno una volta nella vita