Le generazioni moderne sono abituati a seguire piattaforme che le precedenti nemmeno immaginavano. Per questo, vediamo che i primi idoli dei bambini, in questi nuovi anni, sono senza ombra di dubbio gli Youtubers, che si espandono sempre di più. Infatti, ultimamente sono moltissimi i creators che decidono di scrivere anche dei libri, che ovviamente i loro fan apprezzano notevolmente. Ecco allora i 5 più amati dai bambini.
Le fantafiabe di Luì e Sofì 2, Me contro Te
I Me contro Te sono gli idoli indiscussi delle nuove generazioni. Luì e Sofì si sono fatti amare e seguire con ansia e passione da tutto il pubblico a casa, che sicuramente non ha potuto fare a meno di pensare quanto loro fossero divertenti ed affiatati insieme. I due fidanzati hanno infine scritto una sorta di collana di libri, le Fantafiabe, che per il momento contano 2 capitoli più un extra natalizio. Qui vi presentiamo il secondo, uscito nel 2020, con fiabe nuove raccontate da questa coppia imbattibile.
Una mamma per nemica, Matt&Bise
Dalla nascita di Matteo, fin oltre il matrimonio con la ragazza del cuore, dal primo giorno di scuola alla ribellione, passando per la Savana e il Polo: ecco le avventure a fumetti, e molto di più, di Matteo e Mamma Bise, alias Matt & Bise, alias Matteo Pelusi e Valentino Bisegna. I due Youtubers più amati degli ultimi anni sono riusciti a far ridere chiunque grazie a questo loro lavoro, uscito nel 2017.
#Play. La mia vita come un gioco, LaSabrigamer
LaSabrigamer, semplicemente, è una persona speciale. E speciale, di conseguenza, non poteva che essere il suo libro. “#Play” è il racconto ricco e coloratissimo della vita della Sabri, dall’infanzia a oggi: la sua famiglia, la scuola, la prima console avuta in regalo; il passato da modella, la decisione di aprire un canale YouTube, i suoi peluches, la sua NonnaGamer, il suo piccolo zoo domestico e la storia con Sascha. “#Play” è una dichiarazione d’amore al mondo dei videogiochi, un inno alla spensieratezza, uno spazio libero e interattivo pensato dalla Sabri per essere condiviso con tutti i lettori.
Veri Amici, Mates
Non spaventatevi, mates non è una parola complicata: vuol dire amici. E per noi, ormai da qualche anno, è una parola che fa parte della quotidianità. Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web. A firmare questo libro, amatissimo da tutti i ragazzi, sono Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima.
Una youtuber alla scuola media, Emma Moss
Da quando ha aperto un canale YouTube, la vita di Abby è davvero molto impegnata: tra le prove per il musical scolastico di Grease, i compiti e il tempo impiegato a preparare i video, Abby non ha più un secondo libero. Oltretutto, i suoi voti sembrano colare a picco, la perfida Dakota, la ragazza più antipatica della scuola, ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote e, come se non bastasse, Abby si ritrova a dover gestire la sua cotta… per due ragazzi diversi! Per fortuna Abby può contare sempre sulle amiche. Riuscirà a rimettere ordine nella sua vita e a realizzare il sogno di diventare una famosa Youtuber?
Leggi anche: Libri classici: tutti i titoli imperdibili della letteratura internazionale