Fin da quando siamo piccoli i nostri genitori ci abituano a lavare i denti almeno 3 volte al giorno, una buona abitudine da mantenere per tutta la vita. Prendersi cura della propria igiene orale è infatti importantissimo per la salute dell’intero organismo, dato che è proprio dalla bocca che spesso posso provenire batteri o funghi. Ormai però, sempre più persone, hanno abbandonato i classici spazzolini per affidarsi ai comodi, pratici ed efficienti spazzolini elettrici, in grado di pulire a fondo ogni angolo della bocca. In commercio ne puoi trovare davvero di mille tipologie e marche differenti, ma ecco una lista dei migliori spazzolini elettrici in vendita.
Spazzolino elettrico DiamondClean della PHILIPS
Il primo spazzolino elettrico che vogliamo consigliarti è il modello DiamondClean realizzato dalla PHILIPS, dotato di un’innovativa tecnologia che gli consente di effettuare ben 62.000 movimenti. Le spatole e il movimento repentino consentono di eliminare fino a 20 volte più placca, anche dalle zone che solitamente risultano difficili da raggiungere. Utilizzando giornalmente questo spazzolino, nell’arco di 2 settimane le tue gengive saranno 7 volte più sane, così come i tuoi denti. Inoltre, puoi scegliere tra 4 modalità e 3 intensità differenti, per soddisfare al meglio tutte le tue esigenze di pulizia.
Leggi anche: I migliori ventilatori portatili per non soffrire il caldo quando sei fuori casa
Spazzolino elettrico Oral-Be Genius 8500
Con lo spazzolino elettrico Oral-Be Genius 8500 avrai una pulizia professionale dell’intera cavità orale. Grazie al rilevamento della posizione puoi infatti raggiungere il 100 % delle zone, in modo da non tralasciare nessun punto. Inoltre, la testina rotonda assicura la rimozione di tutta la placca che tende ad accumularsi tra i denti, lasciandoli così perfettamente puliti e sani. Anche le tue gengive subiranno un’azione benefica, senza rischiare danneggiamenti per la presenza di un sistema apposito di controllo che ti avvisa qualora dovessi esercitare una pressione eccessiva. Scegli tra 5 diverse modalità in base alla tua necessità: pulizia quotidiana, Pro-Clean (pulizia profonda), denti sensibili, sbiancante e protezione gengive.
Leggi anche: Decora la tua casa con una magnifica serra in miniatura: ecco le migliori serre da interno
Spazzolino da denti elettrico by PHYLIAN
Lo spazzolino elettrico della PHYLIAN si propone di rimuovere la totalità della placca, delle macchie e di lasciare un alito fresco e pulito. Le sue prestazioni sono assicurate dalla presenza di setole a forma di W, che si adattano perfettamente alla forma dei denti lasciando penetrare il dentifricio anche nelle aree più difficili con ben 40.000 vibrazioni al minuto. Questo spazzolino è inoltre designato appositamente per i lunghi viaggi o vacanze, ricaricandosi completamente in 3 ore e garantendo un’autonomia di 60 giorni senza interruzioni. Inoltre, questo prodotto si caratterizza per la presenza di un timer integrato da 2 minuti che ti ricorda di non interrompere prima del dovuto lo spazzolamento, e di un timer di. 30 secondi per ricordarti di cambiare area in cui spazzolare.
Spazzolino elettrico ricaricabile by INITIO
Gli spazzolini elettrici marchiati Initio, grazie alla loro tecnologia avanzata, offrono 40.000 vibrazioni ad alta velocità al minuto per sciogliere lo sporco anche nelle zone più profonde. Avrai quindi una pulizia 10 volte maggiore rispetto ad uno spazzolino manuale e 3 volte rispetto agli altri spazzolini elettrici. La presenza di un timer da 2 minuti che porta allo spegnimento del prodotto e di un altro da 30 secondi per cambiare area della bocca incoraggiano una corretta abitudine di spazzolamento. Questo spazzolino è alimentato da una batteria in litio ricaricabile, che può durare fino a 30 giorni senza alimentatore: non avere paura di partire senza il caricabatterie!
Leggi anche: La migliore spazzola per il tuo tipo di capelli