Per chi non ne fosse a conoscenza, Lily Collins è la figlia dello storico batterista dei Genesis, Phil Collins. Modella e attrice, il successo che sta ottenendo la figlia d’arte in questi ultimi tempi è davvero enorme. Lily, infatti, sembra essere uno dei personaggi più in vista di Hollywood e per molti è destinare a diventare più famosa del suo papà.
Classe 1989, Lily Collins nasce in una cittadina inglese di nome Guildford. Si tratta della figlia che Phil Collins ha avuto dalla seconda moglie, Jill Tavelman. Il talento di Lily per la recitazione è evidente sin dalla sua tenera età. A due anni, infatti, Lily Collins compare in una serie della BBC mentre a soli 5 anni debutta a teatro.
Oggi è senza ombra di dubbio uno degli astri nascenti di Hollywood grazie al suo grande talento e alla sua capacità di immedesimarsi con grande facilità in ruoli completamente differenti. Oltre che alla recitazione, Lily Collins si è anche avvicinata al mondo del giornalismo. L’attrice, infatti, si è laureata alla Harvard-Westlake School e successivamente si è specializzata in giornalismo televisivo alla University of Southern California.
La passione più grande di Lily è senza ombra di dubbio la recitazione. Dopo essere comparsa in alcune serie, il 2009 è l’anno in cui l’attrice debutta al cinema. Da questo momento in poi la popolarità della figlia di Phil Collins aumenta in maniera esponenziale tanto da essere oggi una delle attrici più amate di sempre e più seguite sui social.
Lily Collins: dalla carriera alla vita privata dell’attrice
Oltre che la sua carriera, molto spesso anche la vita privata di Lily Collins ha catturato l’attenzione dei suoi fan. A riguardo c’è da dire che Lily è stata spesso al centro del gossip soprattutto per le storie d’amore nate sul set. In passato l’attrice ha avuto un flirt con Zac Efron e con Taylor Lautner. Il lungo tira e molla con Jamie Campbell Bower, terminato poi con la separazione della coppia, ha interessato molti i giornali di cronaca rosa.
Attualmente l’attrice è legata al regista e scrittore Charlie McDowell. Nel 2020 la coppia ha ufficializzato il fidanzamento. Per chi non lo sapesse, la figlia di Phil Collins ha anche pubblicato una biografia dal titolo ‘Unfiltered – No Shame, No Regrets, Just Me’, in cui si Lily si è messa a nudo raccontando alcuni aspetti del suo privato, come la confessione di aver sofferto di disturbi alimentari. Inoltre nel libro Lily Collins ha voluto sottolineare che la sua carriera artistica non dipende dal fatto di essere una figlia d’arte. Queste sono state le sue parole:
Non sono una figlia di papà.
Leggi anche: Avete mai visto Sara, la figlia di Pino Daniele? Assomiglia al padre ed è amica di un’altra figlia di VIP famosi