Cosa significa essere un insegnante? Avere a che fare con tanti bambini e ragazzi per diverse ore al giorno comporta una conoscenza reciproca che vada oltre i banchi di scuola. Ci sono docenti che riescono ad entrare nel cuore degli alunni e il maestro Miguel ne è sicuramente un esempio. L’uomo ha deciso di rasarsi la testa per assomigliare al suo piccolo studente malato di cancro e sostenerlo nel giorno del diploma.
L’insegnante scopre che uno dei suoi alunni ha il cancro
Le malattie non guardano in faccia nessuno. Che tu sia ricco o povero, grande o piccolo, non fa differenza. Quando arriva bisogna solo sperare che vada tutto bene. Quando il maestro Miguel, un insegnante della città di Torreón , nello stato di Coahuila de Zaragoza, in Messico, ha scoperto che uno dei suoi studenti aveva il cancro gli si è stretto forte il cuore.
Il professore ha voluto mandare un segnale forte al suo alunno per dimostrargli quanto tenesse a lui e per sostenerlo nel difficile percorso che stava affrontando.
Il maestro Miguel si rade la testa per sostenere il suo studente malato
Dal profilo social di Chela Graciela Grace, probabilmente una parente dell’insegnante, scopriamo un video che mostra il docente fare un gesto simbolico e molto commevente.
Il maestro Miguel infatti ha deciso di radersi la testa per somigliare al bambino che aveva perso i capelli durante le sedute di chemioterapia.
Il video su TikTok commuove tutti
“Essere un insegnante è anche pregare e convincere qualcuno della tua forza e del tuo potere: che accetti di scattare la foto della laurea, mettendo da parte il dolore che provano per aver perso i capelli dopo il trattamento. Coraggio guerriero, puoi. Grazie, maestro Miguel “, ha scritto la donna.
La clip di 30 secondi ha subito conquistato i cuori delle persone.
Il gesto del maestro Miguel è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno visto la breve clip. Tutti vorrebbero un insegnante come lui, pronto a sostenere i suoi alunni anche nei momenti di difficoltà.
Potrebbero interessarti: Ragazzo si rade la testa per mostrare solidarietà alla sorella malata di cancro