Il mondo della danza è frequentato da ballerini che hanno come legame che li accomuna un corpo magro e tonico. O per lo meno siamo abituati a vedere sempre persone con fisici asciutti danzare sul palco. Lizzy però non è mai stata magra, ma voleva comunque ballare. Oggi la ragazza è un esempio e un simbolo per tutte quelle persone che sfidano i pregiudizi di coloro che ritengono non essere all’altezza del ballo perché grassa.
Lizzy ha sempre amato la danza sin da bambina
Lizzy Howell balla da quando aveva 5 anni. Sin da piccolina è sempre stata in sovrappeso, ma lei non voleva rinunciare alla sua passione. Negli anni però ha dovuto affrontare i giudizi delle persone e di tutti coloro che la consideravano fuori luogo nel mondo della danza.
Oggi Lizzy ha 21 anni ed è diventata un simbolo per tutte quelle persone che hanno sfidato i pregiudizii degli altri inseguendo i propri sogni.
La ballerina è molto seguita sui social
La ragazza piano piano ha iniziato ad ottenere un discreto successo sui social. Con le condivisioni di foto e video, Lizzy ha incuriosito molte persone che hanno cominciato a seguirla. Oggi solo su Instagram la ragazza ha più di 445mila follower.
Non sempre però ha ricevuto apprezzamenti
Lizzy oggi è una ballerina di jazz e tip tap con un notevole successo. È molto richiesta ed apprezzata. In passato però la ragazza ha dovuto subire spesso le prese in giro e le derisioni delle persone che ritenevano Lizzy troppo grassa per ballare.
“Non dovrebbe importare quanto peso, l’unica cosa che dovrebbe importare è la mia passione per la danza” – ha più volte detto Lizzy.
Se qualcuno chiede a Lizzy che consigli darebbe ai giovani che vogliono inseguire un loro sogno ma che vengono costantemente fermati per il loro peso, la ragazza sottolinea che “gli stereotipi sono fatti per essere infranti”. E lei ne è un clamoroso esempio.
Potrebbero interessarti:
Questa mamma risponde a chi chiama la figlia grassa: “L’aspetto fisico non definisce una persona”
“Sei troppo grassa”: ginecologo si rifiuta di curare una ragazza a causa del suo peso