Ci sono notizie che possono trasformarsi in tragedie nel giro di pochi secondi. E la donna protagonista di questa storia è riuscita a sventare una catastrofe grazie all’istinto che ha prevaricato su tutto il resto. La donna è autista di scuolabus ed era nel pieno del suo servizio quando si è accorta che qualcosa al mezzo di trasporto non andava. Così ha fatto scendere tutti i bambini che stava portando a scuola e subito dopo il bus va in fiamme. La donna ha messo in salvo tutti.
Autista salva 9 bambini dallo scuolabus in fiamme
Kia Rousseve lavora come autista di scuolabus per la Community Academies di New Orleans. Di recente la donna si è ritrovata coinvolta in una storia che poteva trasformarsi in tragedia nel giro di un attimo. Infatti mentre guidava il mezzo ha capito che c’era qualcosa che non funzionava come al solito.
Ha avvertito che lo scuolabus stava perdendo potenza, andando molto lentamente. Così senza pensarci due volte ha fermato il mezzo e ha fatto scendere tutti e nove i bambini che erano presenti. Dopo pochissimo il bus va in fiamme e scoppia un incendio incredibile.
La donna è stata definita una vera eroina
Una telecamera di sicurezza ha immortalato la scena di quando lo scuolabus prende fuoco e l’autista accosta per mettere in salvo i bambini. Kia non ha pensato due volte a quello che era giusto fare e ha seguito il suo istinto. I piccoli studenti erano tutti bambini che andavano dall’asilo alla terza media. Sarebbe stata una tragedia.
“Avremmo potuto perdere la vita. Questo è quello a cui ho pensato molto”, ha detto l’autista. Kia è stata elogiata come una vera eroina per l’incredibile gesto da lei compiuto.
Guarda il video che mostra l’intervista a Kia Rousseve e le immagini dello scuolabus in fiamme:
Potrebbero interessarti: L’autista si sente male: studente di 17 anni prende il controllo dello scuolabus. Ha scampato una tragedia