Mamma Sto Bene!
Londra

Cosa fare a Londra con un bambino piccolo

Di tutte le città del mondo, Londra con i bambini è sempre una fantastica idea perchè è un posto a misura di bambino con tante cose divertenti da fare tra proposte culturali, storiche, creative. E sai la cosa più bella? A Londra tantissime attrazioni tra musei e altro sono gratuite. Quindi sì, Londra potrà anche essere molto costosa, ma i musei sono tutti gratuiti. I voli poi sono davvero economici se voli con compagnie low cost.

Con così tanti monumenti storici, attrazioni culturali e punti di interesse a Londra, che la maggior parte degli adulti apprezzerebbe, ti verrebbe perdonato pensare che non ci siano molte opzioni per i bambini.

Ci sono un sacco di attività per bambini organizzate in giro per Londra e abbiamo trovato consigli che sicuramente adorerai anche tu. Alcuni potrebbero richiedere un po ‘più di spesa per accontentare i bambini, ma ci sono anche alcune opzioni completamente gratuite.

Andare a Londra con i bambini

Probabilmente il più grande museo marittimo del mondo, il National Maritime Museum di Londra è un invito per i bambini di qualsiasi età nella storia avventurosa della Gran Bretagna.

Avendo gli elementi più importanti della storia della Gran Bretagna in mare (comprese forme d’arte, strumenti per la navigazione e l’astronomia e diversi manoscritti), il Museo è oggi incluso nel Royal Museums Greenwich (insieme al Royal Observatory, Greenwich, il Cutty Sark e Queen’s House).

Il più antico zoo scientifico del mondo, lo zoo di Londra ospita oltre ottocento specie di animali, essendo di gran lunga il giardino zoologico più diversificato del Regno Unito. A volte indicato come Regent’s Zoo (perché si trova a Regent’s Park), lo zoo di Londra è una fantastica giornata per qualsiasi famiglia con pochi bambini.

Oltre all’enorme varietà di animali e insetti che si possono vedere in aree come l’Acquario, la Piscina dei Pinguini, il Regno dei Gorilla, il Paradiso delle Farfalle, la Vita nella Foresta Pluviale e la Vita Notturna, la Casa dei Rettili e tanti altri, lo Zoo di Londra attrae anche i bambini al area a loro dedicata principalmente: Animal Adventure. La fontana d’acqua, i numerosi parchi giochi e il tunnel dove i bambini possono entrare per osservare direttamente gli elementi della vita selvaggia, renderanno una piacevole giornata fuori per tutta la famiglia.

Al Museo Horniman, i tuoi bambini potranno esplorare alcuni degli elementi più importanti del mondo naturale e culturale. Basato sulla passione di una vita del commerciante di tè vittoriano John Horniman, il museo ha una collezione di quasi trentamila elementi della storia naturale e della cultura mondiale.

Il leggendario Totem Pole, il murale in mosaico neoclassico dell’Umanità nella casa delle circostanze, l’acquario, il gigantesco tricheco e le meravigliose gallerie e mostre sono solo alcune delle attrazioni più popolari del Museo Horniman che i bambini adoreranno. Oltre a un abbonamento annuale per l’acquario, la visita del museo è gratuita.

Cosa fare a Londra con bambini

La Torre di Londra è un castello medievale ben conservato ed è una delle principali attrazioni di Londra per le famiglie: adulti e bambini lo adorano. Le mostre interne sono interattive e informative. Il castello fu infine trasformato in una prigione e luogo di molte esecuzioni. Gran parte della sua storia è oscura e raccapricciante. Arriva il più vicino possibile all’orario di apertura e dirigiti direttamente alla Torre Bianca che è ricca di mostre interessanti e adatte ai bambini (le linee iniziano a formarsi poco dopo l’apertura dei cancelli e si allungano durante il giorno).

L’icona numero uno di Londra. Il ponte si apre e si chiude quasi 1000 volte l’anno (orario pubblicato online e al ponte). La Tower Bridge Exhibition fornisce una storia del ponte e consente l’accesso alla passerella superiore del ponte tramite un ascensore. Puoi vedere il fiume sottostante attraverso la sezione di vetro rinforzato al centro della passerella. Puoi anche dare un’occhiata ai macchinari a vapore che hanno sollevato il ponte per i primi cento anni della sua esistenza

Uno dei musei più visitati del mondo è pensato e realizzato a misura di bambino con divertenti audioguide multimediali perfette per la curiosità dei bambini. Rosetta Stone, i marmi del Partenone e le mummie della sezione egizia sono sbalorditive.

A Leavesden, 20 miglia a nord di Londra, puoi visitare gli studi in cui sono stati girati la maggior parte dei film di Harry Potter. I visitatori possono esplorare i diversi set (4 Privet Drive, sala da pranzo di Hogwarts, ufficio di Silente), praticare la magia della bacchetta nelle Arti Oscure, esplorare la Foresta Proibita e ammirare migliaia di oggetti di scena e costumi. Gli extra includono cavalcare un manico di scopa utilizzando la tecnologia dello schermo verde, salire a bordo di una carrozza mockup dell’Hogwarts Express e bere Burrobirra. Poiché ci vuole almeno un’ora a tratta, avrai bisogno di un’intera giornata per sfruttare al meglio la tua visita.