L’amore non conosce differenze e supera tutti gli ostacoli. La storia di Charlotte e Riley ha fatto sognare tante persone. Lui affetto dalla sindrome di Asperger e lei è Down: si conoscono virtualmente, si incontrano ed è subito amore. La coppia si sposa e adesso spera tanto di avere dei figli.
Come si sono conosciuti
Riley e Charlotte sono una coppia per molti anomala. Entrambi sono autistici, lui ha la sindrome di Asperger mentre lei ha la sindrome di Down. Il loro primo incontro avviene virtualmente. Infatti è Riley a notare per primo Charlotte su Facebook. Casualmente aveva visto un suo video dove la ragazza parlava della disabilità e dei diritti che ognuno deve rivendicare.
Quel filmato ha entusiasmato Riley a tal punto da richiedere l’amicizia e iniziare una conoscenza virtuale con lei. Quando i due si incontrano di presenza è stato subito amore. Non si sono mai separati.
La coppia si sposa
Il 30 luglio 2022 Riley e Charlotte si sposano. Una grande ed emozionante festa ha coinvolto parenti e amici che hanno festeggiato l’amore della coppia.
Dal loro profilo Facebook la coppia ha condiviso diverse foto del loro matrimonio e della loro vita di coppia.
Adesso sognano di diventare genitori
La coppia adesso sente che è arrivato il momento di provare ad avere un bambino. È il loro sogno anche se alcune persone a loro vicine non sono d’accorso. Tramite un post su Facebook la coppia rivendica il loro diritto a diventare genitori.
“È importante che le persone con diverse abilità abbiano la possibilità di diventare genitori. Noi crediamo fermamente in ciò. Alcuni dubitano che le persone con sindrome di Asperger, autismo o Down possano crescere dei figli. Tuttavia, come paraeducatore, trascorro quasi 30 ore a settimana durante il periodo scolastico ad occuparmi praticamente di un bambino… e Charlotte stessa ha esperienza con loro”.
Che ne pensate della loro storia?
Potrebbero interessarti:
Coppia con sindrome di Down ha un figlio insieme anche lui affetto da trisomia 21