Tra gli elettrodomestici da dover assolutamente avere in casa risulta sicuramente anche la macchina del caffè. Esistono modelli differenti, con diverse basi ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Ecco allora i 5 modelli più gettonati da poter acquistare e provare in casa propria.
De’ Longhi Magnifica S
La macchina del caffè De’ Longhi Magnifica S è perfetta per coloro che amano il buon caffè. Si tratta di un prodotto molto professionale, che conta ben due bocchette per l’erogazione del caffè e che riesce a farti scegliere diverse modalità: caffè corto, lungo, aroma forte o leggero. All’interno si inserisce il normalissimo caffè in polvere o anche a chicchi, se lo si preferisce, e di lato si ritrova il montalatte, con il quale poter creare dei gustosissimi cappuccini. L’utilizzo è estremamente facile, grazie alla manopola centrale con tutte le diverse modalità a disposizione.
De’ Longhi Dedica
La De’ Longhi nella produzione di caffè è sicuramente un non plus ultra. Infatti, i modelli che propone sono tanti e variabili, cosa che permette di avere un’ampia scelta di acquisto. Il modello Dedica, che vi stiamo quindi qui presentando, è perfetto sotto molti punti di vista. Presenta due bocchette di erogazione, è interamente in metallo e ha delle dimensioni estremamente compatte, che permette di inserirla ovunque. Vi si può inserire sia il caffè in polvere che a cialde e, inoltre, la lunghezza è personalizzabile grazie alla presenza di un pannello di controllo facile da usare.
Nespresso Inissia
Il modello Inissia della Nespresso è invece un modello a cialde, differente dai precedenti ma ugualmente ottimo nell’utilizzo e nella produzione. Utilizza esclusivamente cialde Nespresso, che hanno un metodo di creazione del caffè unico sotto molti punti di vista. In base al tipo di bevanda selezionata, la Nespresso riesce a donare il perfetto mix tra acqua in uscita e liquido prodotto, dando dei risultati più che ottimali e ponderati. Il caffè riesce ad essere preparato nell’arco di soli 25 secondi.
De’ Longhi Piccolo
Se siete amanti dei caffè espressi, fatti da macchine compatti e di facile utilizzo, ecco che il modello Piccolo della De’ Longhi è quello che fa per voi. Utilizza esclusivamente cialde Nescaffè Dolce Gusto ed ha una modalità di utilizzo semplicissima e veloce, oltre che manuale. Presenta un serbatoio per l’acqua e l’uso in manuale permette di essere praticabile ed abbordabile per chiunque. Inoltre, le cialde Nescaffè Dolce Gusto sono di diverse varietà, a partire dal caffè espresso fino ad arrivare a tè o orzi.
Electrolux Libera
Ultimo prototipo davvero pazzesco che ci sentiamo di offrire è la Electrolux Libera. Si tratta di una marca di origine svedese che riesce a reggere dei canoni di produzione davvero elevati. La macchina proposta è completamente in acciaio inossidabile e presenta una qualità ai livelli dei top di gamma. Si tratta di una tipica macchina per il caffè americano, quindi presenta un filtro interno che può essere sia quello riciclabile che il comune usa e getta. Inoltre, vediamo che si possono selezionare anche gli aromi, proprio per non farsi mancare niente. Ottima sotto moltissimi punti di vista.
Leggi anche: Mousse per il corpo: le migliori da poter provare per avere la pelle curata al 100%