Una storia che ha dell’incredibile quella che vi stiamo per raccontare. Una donna di appena 20 anni del Bangladesh, Arifa Sultana, ha partorito tre figli nel giro di 27 giorni. Infatti lei non sapeva nulla della seconda gravidanza perché non era a conoscenza del suo doppio utero.
La donna, proveniente da un’umile famiglia a basso reddito, una volta scoperta la gravidanza, era preoccupata insieme al marito di come avrebbero fatto a mantenere questo bambino visti i pochi soldi che lui guadagnava.
Ma nonostante la paura e l’ansia della situazione, Arifa era contenta di aspettare un figlio e non vedeva l’ora di poterlo stringere tra le braccia.
La donna partorisce il suo primo figlio
Quando arriva il momento del parto, ecco che finalmente il piccolino nasce. Mamma e neonato stanno bene e tornano a casa dopo i tradizionali giorni di degenza post parto.
Qualcosa però stravolge le vite di Arifa e del marito. Dopo soli 27 giorni dal parto, la donna sta male e accusa forti dolori in pancia. Non potendo più reggere in queste condizioni, la coppia torna in ospedale e lì scoprono che Arifa sta per partorire due gemelli.
L’utero didelfo
Nell’incredulità generale, la donna ha dato alla luce altri due figli. Il motivo di questa seconda gravidanza nascosta sta nel fatto che Arifa aveva due uteri. Questa condizione si chiama utero didelfo, o doppio utero, una possibile malformazione uterina, caratterizzata dalla presenza di due distinti corpi dell’utero.
Nessuno si era mai accorto di nulla. Intanto Arifa si è ritrovara nel giro di meno di una mese con tre neonati da accudire. Per fortuna mamma e figli stanno tutti bene e adesso dovranno affrontare la nuova vita familiare.