Questa è una storia dolcissima, che ci dimostra come l’amore di una mamma per suo figlio supera ogni cosa. Ed è per sempre, fino all’ultimo respiro che la donna avrà in corpo. Perché non si smette mai di essere una brava mamma. Lo sa bene questa madre di 98 anni che ha seguito il figlio di 80 anni in casa di cura. Per continuare a prendersi cura di lui.
L’amore di una mamma per il figlio è per sempre. Ed è un sentimento davvero unico e incondizionato che dura davvero per tutta la vita. Molte mamme fanno tantissimi sacrifici per tutta la loro esistenza per prendersi cura dei loro “bambini”. Anche quando bambini non lo sono più da un po’ di tempo ormai.
Ada Keating è una donna di 98 anni che nonostante la sua veneranda età ha deciso di trasferirsi in una casa di cura di Liverpool, in Inghilterra. Ma non perché in questo modo ci sarà sempre qualcuno pronto a badare ai suoi bisogni di donna anziana. Ha preso questa scelta per poter stare insieme a Tom, il figlio di 80 anni che vive qui dal 2016, perché aveva bisogno di cure speciali. Così potranno stare ancora insieme.
La madre non è riuscita a stare troppo distante dal figlio. E poco dopo il suo ingresso nella casa di cura lo ha seguito. Tom non si è mai sposato e non ha mai avuto figli. Ha sempre vissuto con la mamma e la coppia ha davvero un legame molto forte.
Ada ha quattro figli e Tom è il primogenito, quindi colui con cui ha vissuto praticamente tutta la sua vita, da quando l’infermiera che lavorava al Mill Road Hospital aveva 18 anni. Grazie alla sua specializzazione è potuta stare accanto a Tom, che aveva bisogno di cure costanti per diversi problemi di salute.
La storia della donna e di suo figlio ha commosso tutto il personale della casa di cura dove oggi vivono. Philip Daniels, direttore della struttura, ha detto che madre e figlio trascorrono sempre il tempo insieme, giocando a carte o guardando la televisione. Ada continua a prendersi cura del suo bambino. Anche se ormai ha 80 anni e lei ne ha quasi 100.
Non è una storia adorabile?