Pur di aiutare i figli, i genitori sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa, cercando di dare sempre il meglio in base alle proprie possibilità. Ma crescere ed educare i bambini non è affatto facile e a volte si arriva a perdere la pazienza.
In Argentina, per la precisione nel comune di Santa Sylvina, Rebecca è una madre disperata perché non sa più come convincere il figlio di 8 anni, Braian, a fare i compiti. Così un giorno, esasperata dalla situazione, prende una decisione veramente incredibile.
Rebecca si reca in questura per farsi aiutare. Va dalla polizia insieme al figlio per cercare un loro appoggio e sostegno nel cercare di far fare i compiti a Braian. Per essere arrivata a compiere un gesto simile evidentemente Rebecca aveva raggiunto il limite della sopportazione. E non sapendo più che pesci prendere si è giocata la carta della polizia.
Fatto sta che il ragazzino non ha fiatato e in quell’occasione ha fatto tutti i compiti che gli erano stati assegnati a scuola. Sarà stata l’autorità e tutto il contesto particolare attorno a lui, ma Braian non aveva fatto i compiti così velocemente come in quella occasione.
Una volta aver terminato il suo lavoro, la polizia ha riaccompagnato Rebecca e il figlio a casa e si sono sincerati con Braian di ascoltare sempre mamma e papà perché loro sanno cosa è meglio per lui. E di studiare che solo così potrà farsi strada nella vita.
Questo è stato veramente un gesto estremo ma noi pensiamo che questa mamma ha cercato di fare solo il bene per suo figlio.