Con il passare degli anni, i metodi con i quali le madri educano i loro figli sono cambiati, evolvendosi ed adattandosi alle nuove esigenze della società moderna. Un’esempio possiamo averlo tramite Natalie Sutherland, una giovane madre dell’Aberdeenshire, in Scozia, che ha suscitato scalpore sui social network per i suoi insegnamenti particolari.
La donna 32enne, e madre di 2 figli, sa di avere una grande responsabilità riguardo la loro educazione. Una madre però deve occuparsi anche di molte altre cose, come la casa ed il lavoro, e anche se Natalie divide i compiti con il compagno ha trovato un modo per alleggerire le faccende domestiche.
Per bilanciare il tempo che ha a disposizione, dovendo anche gestire un’attività con il marito Marcus, la donna ha voluto affidare ai suoi due figli una piccola responsabilità.
“So che mi sentirò in colpa nel vederli fare le faccende, ma è molto importante insegnare ai nostri figli queste piccole cose”
Ha dichiarato Natalie
Le difficoltà di una madre al giorno d’oggi
La donna ha avuto problemi ad approcciarsi alla maternità nella società moderna, e quindi vuole educare i figli in modo che possano aiutarla. Si definisce “una madre imperfetta, ma reale” mostrandosi come la persona che è realmente.
Da quando si è iscritta sulla piattaforma social di TikTok, Natalie ha deciso di mostrarsi al mondo come una madre realista, che ha bisogno di tempo per se stessa e che a volte non ha voglia di ripulire i disastri causati dai suoi bambini.
Ecco perché ha cercato di educarli in modo che loro stessi collaborino in casa, specialmente con la figlia maggiore, Lucy, di 12 anni. Infatti le ha insegnato a fare il bucato e a lavare i piatti sporchi anche se alla bambina non piace.
Ogni madre ha un modo differente per educare i suoi bambini, e lo stile di Natalie è quello di una madre più rilassata rispetto alle altre. La sua idea è quella di insegnare ai suoi figli ad aiutare con i bisogni della famiglia. E voi, cosa ne pensate?
Leggi anche: Questa donna fa pulire e cucinare il figlio di 2 anni secondo il metodo Montessori