Nuotare e galleggiare in acqua è rilassante. Molte persone lo fanno in estate al mare. Ma anche in piscina durante la stagione invernale. Una volta imparato a nuotare è come andare in bicicletta: lo si sa fare sempre, anche se passa tanto tempo dall’ultima volta. Prima si impara a nuotare meglio è. Lo sa bene la madre di una bambina di 12 mesi che filma la sua piccola che, nonostante la tenerissima età, dimostra di avere già la stoffa della nuotatrice provetta. E per questo motivo la donna è stata ferocemente criticata.
Molti genitori iscrivono in piscina i loro figli per fare in modo che sappiano nuotare. Così da divertirsi al mare o in piscina, ma anche per sentirsi al sicuro e saper gestire ogni situazione potrebbe capitare mentre sono in acqua. Grane Fanelli è una donna che vive in Florida, negli Stati Uniti d’America: ha sempre voluto che i suoi figli imparassero a nuotare e fin da piccini li ha portati in acqua.
Le sue due bambine più piccole vanno in piscina da quando sono nate praticamente. Lei le tiene sotto stretto controllo e insegna loro a nuotare, con l’aiuto di Brigitte Strickland, la loro insegnante di nuoto. Così da avere confidenza con l’acqua. La donna ha sempre avuto la paura folle di annegare. E così ha insegnato alle sue figlie a nuotare molto presto, per prevenire eventuali tragedie.
Le due figlie piccole di Grace sanno nuotare da quando avevano solo 9 mesi. La mamma è felice e fiera di loro: guardate come nuota la piccola di solo un anno e come si trova a suo agio in acqua.
Il video condiviso sui social network è diventato in breve tempo virale. E tra i commenti c’è chi fa i complimenti alla donna per aver fatto questo regalo alle figlie. Anche se non mancano voci molto critiche sul suo comportamento, che a detta di alcuni metterebbe a rischio l’incolumità delle piccine. Che in realtà sembrano destreggiarsi in acqua come vere sirene.
Tu che ne pensi delle critiche? Giuste o sbagliate nei suoi confronti e della sua scelta?