Le storie di bullismo sono molto diffuse in ambiente scolastico, lo stesso che dovrebbe proteggere e tutelare i suoi alunni. Purtroppo però certe situazioni potrebbero sfuggire agli occhi degli adulti o non si riescono a gestire degenerando sempre di più. Questa donna ha raccontato sui social di essere orgogliosa della figlia che ha finalmente reagito al bullo che la perseguitava dandogli un pugno in faccia, ma la ragazzina è stata punita con una sospensione a scuola.
Il tweet che scatena il dibattito sul bullismo
Bianca Austin, mamma di tre figli e moglie dell’ex attaccante del Southampton FC Charlie Austin, ha scritto su Twitter di sentirsi orgogliosa di sua figlia. Il motivo sta nel fatto che la ragazzina era vittima di bullismo ed era perseguitata da un compagno. Dopo aver fatto diverse segnalazioni alla scuola ma nulla era cambiato, la figlia di Bianca, esasperata della situazione, ha da un pugno in faccia al bullo.
After weeks of being bullied by the same girl, numerous phone calls to the school and nothing changing,today when being called names my daughter finally punched the bully in the face👏🏻👏🏻 proud mum👏🏻
— Bianca Austin (@BiancaAustin90) March 13, 2023
I commenti al tweet della madre
Così la madre condivide con un tweet la vicenda aprendo un dibattito sul gesto della ragazzina. C’era chi sosteneva l’azione della figlia perché non si può sempre subire nella vita. E se nessuno interviene per difenderti devi essere tu per prima a reagire. C’era chi invece ha sottolineato che il suo e comunque stato un gesto violento che non avrebbe posto fine a nulla.
La figlia di Bianca è stata sospesa da scuola per aver dato un pugno al bullo
La storia non finisce qua. Perché la ragazzina che appunto era vittima di bullismo, ha ricevuto una punizione da parte della scuola. Per aver dato un pugno in faccia al compagno è stata sospesa due giorni.
Di contro invece il bullo dovrà seguire delle lezioni “perché abusava ‘solo’ verbalmente “- scrive Bianca su Twitter.
2 days in-school exclusion for my daughter, whilst the other child has gone to class because she was 'only' verbally abusive🙃 No wonder bullying is never stopped in schools… head high Mallayla🙏🏻
— Bianca Austin (@BiancaAustin90) March 14, 2023
La vicenda è abbastanza delicata. Sicuramente i ragazzini dovrebbero sentirsi al sicuro a scuola e quando questo non avviene bisogna chiedere aiuto. Ma se questo aiuto non arriva, cosa bisogna fare per difendersi dagli eventuali bulli? Che ne pensate voi?
Potrebbero interessarti:
Ragazzino vittima di bullismo a scuola piange dopo che la famiglia gli regala un cucciolo
Bimba di 9 anni vittima di bullismo a scuola reagisce grazie a un’idea creativa