Trovare un momento tranquillo in cui una mamma possa dedicare del tempo a se stessa e alle proprie amicizie, soprattutto se si prende cura costantemente di un neonato, non è di certo semplice. Ogni donna, prima di essere una madre, dovrebbe cercare sempre di ritagliare delle parti della giornata esclusivamente per sé.
Pur di farlo alcune preferiscono portarsi dietro il figlio perché ovviamente non sanno a chi lasciarlo. Ma anche in questo caso, non è detto che tutto fili liscio. Il bambino potrebbe essere irrequieto e lamentarsi per esempio. Ha fatto scalpore l’immagine di una donna che, per prendersi qualcosa da bere in santa pace, ha legato il figlio col marsupio nella sedia. Questo scatto però ha susicitato molte critiche.
Una donna è stata fotografata mentre stava al bar col figlio legato alla sedia col marsupio
Lo scatto di questa mamma è stato preso a sua insaputa e pubblicato su una nota piattaforma virtuale, Reddit, dove si parla di temi generici. Dal profilo di Raveenai Wilkes è bastato poco prima che la fotografia diventasse virale e attirasse l’attenzione di molte persone. Ma i commenti arrivati sotto lo scatto non sono stati affatto positivi.
Il post originariamente pubblicato su Reddit è stato poi rimosso dagli stessi filtri della piattaforma a causa del clima negativo che si era creato sotto la foto. Infatti per molti utenti, vedere l’immagine di questo bambino “schiacciato” nella sedia non era affatto una cosa sana da fare. Per tante persone questa non era una posizione sicura per un neonato. Si sarebbero potute sfilare le cinghie per esempio e lui sarebbe caduto.
Nonostante i numerosi commenti negativi, qualcuno ha difeso la scelta di questa mamma
Oltre ad un fattore di sicurezza, altre persone hanno sottolineato che quella non era nemmeno una posizione igienica per il bambino, visto che aveva la faccia proprio sulla sedia. Qualcuno però ha provato a spezzare una lancia a favore di questa mamma dicendo che non c’era assolutamente nulla di male nel vedere il piccolo dentro il marsupio legato alla sedia. “Come padre mi sento come se quel bambino dormisse, farei la stessa cosa e mi godrei la birra. Perché dovrei rovinare una buona situazione” – ad esempio scirve un utente.
Sicuramente anche se questa immagine può essere non apprezzata da tutti, le persone prima di spargere odio e commentare in questo modo dovrebbero mettersi di più nei panni degli altri e provare ad immedesimarsi. Se questa mamma ha preferito tenere il bambino così vuol dire che se lo sentiva ed era comunque tenuto da lei.
Potrebbero interessarti: Mamma esce in pigiama per portare i figli a scuola: la sua risposta alle critiche ricevute è da applausi