Il ragazzo chiamava alcuni dei suoi compagni di classe con appellativi del tipo: “stupido“, “idiota”, “faccia da c***o” e molte volte li bullizzava anche fisicamente.
Quando la madre lo scoprì decise di mandarlo a scuola con indosso una maglietta che lo etichettava come “Bullo” per farlo vergognare dei suoi comportamenti.
Il bullismo è serio problema
Il bullismo scolastico è qualcosa che non è più normalizzato in molti paesi. È dimostrato che un ambiente in cui i bambini generano relazioni violente può avere un impatto negativo su coloro che sono minacciati dai loro coetanei.
Negli Stati Uniti in particolare i casi di bullismo si sono conclusi in veri e propri massacri attraverso risse violente o addirittura sparatorie.
Per fortuna oggi i genitori sono più consapevoli di questo tipo di comportamento e cercano di impedire ai propri figli di replicarlo. Questo è il motivo per cui una madre del Texas ha deciso di dare una lezione al suo piccolo, non appena ha saputo che parte del suo tempo lo passava a infastidire gli altri ragazzini della sua classe.
“Io sono un bullo”
Il giorno dopo aver scoperto gli atteggiamenti aggressivi del figlio, la madre ha deciso di mandarlo a scuola con una maglietta con su scritto in grande “Io sono un bullo”.
La donna ha detto alla ABC di aver fatto “ciò che doveva fare per fermarlo“, ma alcuni non erano d’accordo con la sua scelta.
Alcune persone non hanno accolto bene la punizione usata dalla madre, poiché lei avrebbe restituito al figlio lo stesso atteggiamento che tanto criticava.
“Io sono una madre tradizionale e penso sia giusto usare metodi severi di fronte a queste cose. Non cerco di addolcire la vita ai miei figli se si comportano in modo sbagliato, ma non mi ritengo neanche crudele. mio figlio sopravvivrà” , e infatti con il passare dei giorni, il piccolo mostrò subito un cambiamento radicale nel suo modo di trattare gli altri, sia a scuola che in famiglia.
LEGGI ANCHE: I bambini litigano di più col genitore che riflette su di loro se stesso