Per proteggere i proprio figli una madre sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa, come ben possiamo immaginare. In Brasile un avvenimento che poteva finire in tragedia per un bambino per fortuna è stato scampato proprio grazie alla sua mamma.
Infatti grazie a un video condiviso sui social si vede una madre che si trova seduta con suo figlio davanti al muro di un edificio quando questo comincia a crollare. Istintivamente la donna si alza e fa da scudo umano al suo piccolo proteggendolo dalle macerie.
Si tratta di un video caricato su Twitter dal poliziotto militare e politico brasiliano Gilson Cardoso Fahur.
Nel video compare proprio la donna che ignara di quello che sta per accadere è seduta insieme al suo piccolo. Ed è proprio il bambino che indica il muro facendo scattare in piedi la madre e mettendo al sicuro il figlio.
Lui cade a terra ma per fortuna rimane illeso. E neppure la madre riporta gravi ferite. Si percepisce che è stordita per il fatto appena successo.
Subito dopo si vede un uomo avvicinarsi e tirare fuori il bambino da sotto le macerie e si allontanano sani e salvi.
Episodi del genere per fortuna possono essere raccontati positivamente perché nessuno alla fine si è fatto male. Molti utenti del web hanno potuto commentare il video facendo notare il valore della donna e il coraggio mostrato.