Ci sono molte coppie che sognano di diventare genitori, ma purtroppo per la futura mamma restare incinta non è sempre così facile. Ne sanno qualcosa Roy e Bernita Rodgers, che avevano come unico desiderio quello di avere almeno una bambina.
Bernita aveva intrapreso già tre gravidanze che però, non si sa bene per quali motivi, non erano mai andate a buon fine. Nonostante lo sconforto e la tristezza la coppia aveva però deciso di non darsi per vinta e di continuare a provare.
Un giorno decisero di adottare un gattino nero che si era intrufolato nel loro giardino, che nonostante la scaramanzia comune, per loro iniziò a rappresentare un vero e proprio portafortuna. Infatti, solo dopo un anno dalla sua adozione Bernita riuscì a rimanere incinta e questa volta la gravidanza fu portata a termine. Ecco allora che il desiderio tanto atteso della coppia si avverò: nacque la loro prima figlia, Stacey.
Ancora increduli della fortuna che avevano avuto, i neo-genitori decisero di adottare tutte le accortezze possibili per garantire sicurezza alla loro bambina, acquistando, tra le altre cose, un baby monitor che posizionarono affianco alla culla di Stacey.
E fu proprio grazie a questo strumento che Bernita salvò la vita della sua amata bambina. Un giorno, infatti, mentre lei era al piano di sotto attendendo delle visite, notò che il gatto era decisamente più attivo e agitato del solito. Inizialmente gli diede poca importanza e decise di lasciarlo fare. Però. ad un certo punto l’animale salì in camera di Stacey e iniziò ad emettere degli strani miagolii che vennero prontamente ripresi dal baby monitor. A questo punto Bernita non potè più far finta di niente e rivolgendo la testa vesto lo schermo vide che la piccola aveva un viso completamente blu.
Corse quindi al piano di sopra e portò la figlia nell’ospedale più vicino, dove venne ricoverata d’urgenza. Fortunatamente i medici riuscirono a salvarle la vita ma fu solo grazie al gatto che la mamma si accorse in tempo del malessere della figlia, salvandole quindi la vita.
Oggi Stacey gode di ottima salute e con questa storia vogliamo sottolineare come gli animali siano davvero i migliori alleati dell’uomo, in grado di salvare delle vite!
Leggi anche: Bambina salva la sorella minore caduta nella piscina di casa