Essere mamma non è facile. Ed essere mamma di 3 gemelli, 3 piccole creature bisognose di tutto e contemporaneamente, è ancora più difficile. Nei primi mesi i genitori sono esausti, si dorme poco, le cose da fare sono molte e i nervi potrebbero non reggere a lungo. Lo sa bene questa mamma, sopraffatta dai suoi tre bambini. Ma per fortuna ci sono tre nonne in prestito sempre pronte a darle una mano quando ne ha bisogno.
Hayley Arsenault sa bene quanto può essere difficile crescere non uno, non due, bensì tre neonati. E pure da sola. La ragazza di 25 che vive in Canada aveva cercato a lungo una gravidanza, sempre senza successo. Poi il test di gravidanza positivo e la gioia di diventare madre. Quando poi ha scoperto di attendere tre gemelli, potete immaginare il suo stupore? Avrebbe voluto condividere la gioia con il marito, che però l’ha lasciata prima.
Hayley Arsenault non si è l asciata abbattere dalle avversità. La giovane mamma si è rimboccata le maniche e ha fatto di tutto per crescere dei figli sani, forti e felici. Ma presto ha dovuto fare i conti con i limiti umani che ognuno di noi ha. Sì, anche le mamme. Così ha deciso di chiedere aiuto. In un post su Facebook ha deciso di raccontare le sue difficoltà e ben presto ha ricevuto l’aiuto di tre splendide donne.
Jenny MacDougall, Alice Mokler e Anita Arsenault (non farti ingannare dal cognome, non c’è alcun vincolo di parentela) hanno deciso di rispondere al suo appello. Ognuna di loro si è presa carico di uno dei tre gemellini, aiutando Hayley. Le tre si sono trasferite a casa della giovane ragazza d i 25 anni.
È già abbastanza difficile crescere un figlio, ma quando ho letto che lei aveva tre, potrei ben immaginare come estenuante che deve essere per Hayley.
Queste le parole di Jenny, che ha raccontato che il trio di nonne si è messa subito all’opera per dare una mano: cambiare i neonati, pulire casa, fare il bucato, dar da mangiare ai piccoli.
I bambini usano circa 250 pannolini a settimana, quindi puoi immaginare quanto tempo e fatica ci vuole per prendersi cura dei tre.
Le nonne in prestito sono organizzatissime: i bambini vengono nutriti in modo tale che possano dormire nello stesso momento, permettendo anche alla mamma di riposare.
A volte distinguere i tre gemellini non è semplice. Ogni nonna ha i suoi metodi: Anita dice che Finn era più piccolo, ma poi è cresciuto. A un certo punto la mamma ha anche iniziato a dipingere le unghie dei piedi dei piccoli per aiutarle. Mentre Jenny ha scoperto che le orecchie di Hogan sembrano un po’ diverse da quelle di Rylan.
Hayley è al settimo cielo per l’aiuto che sta ricevendo:
Avere degli sconosciuti qui per aiutarti che poi creano un legame con i tuoi figli è davvero fantastico. Diventano persone che conosci e di cui ti fidi, e questa è la cosa migliore.
Le tre nonne sono felici di aiutare, per loro è un dovere, sono contente per i più piccoli.
Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino e noi siamo pronti ad aiutare.
Queste le parole di Jenny.
Le nonne in prestito, patrimonio dell’umanità!