Ognuno sceglie i propri eroi e modelli da seguire, se questi poi corrispondono al proprio migliore amico il valore sarà persino maggiore. Ma chi dice che debbano essere necessariamente persone? Questa bambina voleva assomigliare al suo migliore amico di sempre, nulla meno che il suo cane.
La piccola Letícia Araujo a soli 3 anni ha deciso di truccarsi per rendersi più simile possibile a chi ama di più: il suo cagnolino Francisco. Temendo che sua madre potesse rimproverarla per aver pasticciato con i cosmetici si è nascosta in bagno, ed ha iniziato a tracciare segni neri sul suo volto.
Il suo amico a quattro zampe infatti sfoggia delle macchie scure intorno agli occhi e alle orecchie che lo rendono speciale ed unico. I due sono insieme da quando la famiglia di Letícia ha trovato il cane che cercava casa in una fiera, e da allora sono cresciuti l’uno al fianco dell’altra.
Quando la madre l’ha scoperta non si è affatto arrabbiata: è stata commossa da una tale manifestazione di amore e dolcezza ed ha aiutato la piccola a completare la sua trasformazione nel suo Cantíco. La bimba infatti non è ancora in grado di pronunciare correttamente il nome del cane e lo chiama così, ma tra amici a volte le parole non servono: lui capisce comunque e la raggiunge immediatamente.
Un duo davvero formidabile, basta guardare le loro espressioni complici per comprendere quante avventure li aspettano ancora.
Anche mentre la piccola si truccava Francisco era seduto pacificamente di fianco a lei, ignaro del gesto di tenerezza della bambina. Quando la madre le ha chiesto perché lo avesse fatto, la risposta di Letícia le ha strappato un sorriso: Perché volevo assomigliare a Cantíco!
Il momento è stato immortalato in un video pubblicato sui social che è diventato immediatamente virale: la dolcezza di questa buffa coppia è entrata nel cuore di tutti.
Leggi anche: Cane salva bambina che stava soffocando nel sonno: eroe a quattro zampe