Perché una madre si traveste da padre in occasione della festa a scuola di suo figlio? Questa è una storia che vi farà sicuramente commuovere e che dimostra che una mamma è disposta a fare tutto quello che è in suo potere per far stare bene i suoi figli, qualunque siano le loro condizioni di vita. Una donna che ha dato un’educazione forte ai suoi figli, che vedono in lei sia la figura materna sia la figura paterna, tanto da volerla portare a scuola e dire ai suoi amici che quella persona era al tempo stesso sua madre e suo padre. Impossibile non piangere.
Essere una mamma single non è assolutamente facile. Affrontare tutti gli impegni da sola, lavorando e prendendosi cura dei suoi figli, non facendo mancare nulla e soprattutto non facendo mancare la figura paterna può essere complicato per tutti quanti. Soddisfare da sola tutti i bisogni dei più piccoli per farli sentire felice, amati, accettati e farli crescere serenamente è un compito davvero arduo.
La storia di Whitney Kittrell e della sua famiglia
Whitney Kittrell è una mamma single di due figli che conosce bene la sensazione di sentirsi sola ad affrontare situazioni più grandi di lei. L’assenza di un papà per i suoi bambini si manifesta in particolare quando a scuola vengono organizzate festa a tema, in cui è richiesta la presenza della figura paterna. Come ad esempio in occasione dell’evento scolastico “Ciambelle con i padri“: come fare per non far perdere a suo figlio questa esperienza con i suoi compagni di classe?
Whitney Kittrell ha raccontato su Facebook di essere diventata mamma single più di tre anni fa, promettendo che avrebbe fatto tutto il possibile per far crescere serenamente i figli. Anche se questo significava uscire dalla sua comfort zone. La sua missione era rendere la vita dei suoi bambini il più possibile normale. Quando suo figlio è tornato a casa con l’invito alla festa, ha pensato a un modo per non far perdere niente a suo figlio. E così ha deciso di vestirsi da papà, con tanto di berretto in testa e baffi finti. E così lo ha accompagnato a scuola.
Ho indossato il mio miglior vestito da papà, ho dipinto dei peli sul viso e sono andato a scuola con mio figlio. Era così imbarazzante, ma non ho potuto fare a meno di sorridere quando mi ha presentato ai suoi amici dicendo: Questa è mia madre … ed è anche mio padre ed è per questo che l’ho portata alla festa.
Ovviamente il suo post pubblicato sui social network è diventato in breve tempo virale: tutti sono rimasti deliziati dal suo comportamento. E anche dalla frase del figlio, che ha spiazzato tutti, sottolineando che sua mamma sta facendo un ottimo lavoro. Anche se è da sola.