Diventare genitori non è affatto una passeggiata, soprattutto quando un figlio non nasce in condizioni di salute ottimali. La storia di oggi parla di una madre e di sua figlia, che ha dovuto combattere come una guerriera per poter continuare a vivere.
Amanda Schuster e suo marito Robert stavano cercando da tempo di concepire un bambino, e quando finalmente appresero la notizia di essere in dolce attesa furono davvero felici. Anche il primo figlio di Amanda, Baron di 5 anni, fu molto contento quando scoprì che sarebbe diventato un fratello maggiore.
I due genitori però sapevano che questa gravidanza avrebbe potuto presentare delle complicazioni a causa dell’età dei due, entrambi di circa 40 anni, e per questo decisero di sottoporsi a tutti i controlli del caso per assicurarsi della buona salute del feto.
Ma nonostante le preoccupazioni iniziali le prime ecografie non rilevarono anomalie e i medici comunicarono ad Amanda e Robert che stavano aspettando una bellissima bambina in perfetta salute.
La famiglia visse i mesi successivi con estrema felicità e spensieratezza, non potendo immaginare della pessima notizia che da lì a poco avrebbero ricevuto. Infatti, durante un controllo di routine lo sguardò di medici si fece serio e i due genitori ricevettero una delle peggiori notizie che si possono sentire: la loro figlia non era sana come immaginavano.
Fu necessario chiamare un radiologo per comprendere al meglio la condizione della piccola e, dopo ulteriori accertamenti, le venne diagnosticata la sindrome di Pfeiffer, che si verifica quando il cranio del feto si fonde prematuramente durante la gravidanza.
Per questo motivo, i medici hanno spiegato alla coppia che la bambina sarebbe nata con una deformità sul volto ma che con le cure e i trattamenti giusti la sua salute sarebbe potuta comunque migliorare. Amanda e Robert, dopo aver appreso queste informazioni, hanno deciso di farsi forza a vicenda e di venire a patti con il fatto che la loro bambina sarebbe stata diversa da tutti gli altri.
Dopo alcuni mesi arrivò finalmente il momento del parto e Amanda diede alla luce sua figlia Emmy, che però venne immediatamente trasferita all’interno dell’incubatrice prima che i suoi genitori potessero vederla.
Quando la videro per la prima volta furono scioccati: aveva degli enormi occhi blu ed un cranio completamente deformato. Ma si sa, i genitori amano i propri figli a prescindere da tutto e Amanda e Robert furono le persone più felici del mondo quando videro che la loro bambina non era in pericolo di vita.
Nei 4 mesi successivi, Emmy e Amanda rimasero comunque in ospedale, dove la piccola venne sottoposta a molteplici interventi chirurgici per farla respirare in modo corretto e assicurarle una buona salute.
Basti pensare che quando Emmy aveva solo 18 mesi il numero di interventi totale che aveva subito era di circa 20, seguiti poi da molti altri.
Ora Emmy e la sua famiglia stanno bene e tutti sono stati contentissimi quando è stata finalmente dimessa dall’ospedale assieme a sua madre. Tutti i parenti della coppia sono disposti ad aiutarli e a fornire alla piccola tutto l’amore di cui ha bisogno.
Leggi anche: La bambina sorride sempre ma soffre di una rara sindrome