Una mamma vedova posa per delle foto di matrimonio davvero particolari. Lei non ha mai avuto la possibilità di avere un album di nozze come quello che sognava. E così la figlia ha deciso di farle un regalo, vestendosi da uomo per posare insieme alla madre in abito da sposa in foto indimenticabile. Non senza un po’ di commozione.
Questa è la storia di Chen Zhaolian , una donna di 65 anni. Da sempre sognava di poter posare per un servizio fotografico insieme al marito, con cui era sposato e aveva avuto due figli, un maschio e una femmina. La famiglia viveva nella provincia cinese di Hubei ed era molto povera. Farsi le foto per il matrimonio era un lusso che non potevano permettersi. E quando avrebbe avuto i soldi per farlo, purtroppo la vita le ha tolto il marito, morto troppo presto lasciandola vedova.
Ma Er, sua figlia, voleva farle un regalo e sorprenderla. Perché lei aveva fatto tutto per la loro famiglia, aveva sacrificato ogni cosa. E ora era venuto il momento di ripagarla in qualche modo. Così la ragazza ha deciso di regalare alla mamma un servizio fotografico per il matrimonio, anche se il marito non c’era più.
Quando eravamo piccoli, non importava quanto fossimo poveri, mia madre comprava vestiti nuovi per me e mio fratello, ma non comprava niente per se stessa, nemmeno un paio di calzini.
E così l’idea di farle una sorpresa. Ma come fare con il papà che non c’era più? La figlia decise di prendere il suo posto, vestendosi come il suo papà si sarebbe vestito in un giorno così importante. La coppia ha posato davanti all’obiettivo del fotografo condividendo un momento che sicuramente ricorderanno per tutta la vita.
La mamma ha sempre lavorato duramente per tutta la vita per permettere a lei e a suo fratello una vita migliore. Infatti la ragazza ha studiato all’università e ha una bellissima carriera. Questo gesto è stato un ringraziamento che ha commosso entrambe. E ha fatto piangere tutti coloro che si sono imbattuti in questa storia commovente.