Rispetto al passato tante differenze di genere oggi sono state superate. Le classiche etichette che si davano ai maschietti e alle femminucce in linea di massima non vengono più prese in considerazione. Ma esistono ancora delle posizioni difficili da lasciare andare come quella che riguarda per esempio l’uso dello smalto. Una maestra aveva spiegato a un bambino che solo le ragazze potevano usarlo. Quando Ashton è tornato a casa e ha raccontato il fatto, il papà lo ha portato a scuola con le unghie dipinte.
Il bambino va a scuole con le unghie smaltate
Il piccolo Ashton era tornato a casa raccontando ai genitori che secondo la sua maestra lo smalto potevano usarlo solo le bambine. Peccato però che l’insegnante non sapeva che spesso il bimbo si divertiva a giocare col papà a dipingersi le unghie.
Così, di comune accordo con la mamma, il padre di Ashton ha voluto fargli trascorrere un pomeriggio in un centro di manicure per farsi mettere lo smalto nelle unghie e andare a scuola così.
Il papà ha condiviso il video su TikTok
Christian Shearhod, il papà del bambino, ha voluto rispondere a modo suo alla maestra portando a scuola Ashton con lo smalto nelle unghie. A rendere nota la vicenda è stato lui stesso tramite un video pubblicato nel suo profilo Tik Tok.
Il filmato è diventato ben presto virale e ha raccolto tanti commenti di apprezzamento nei suoi confronti. Nel video si può vedere il piccolo entrare nel centro benessere e scegliere lui stesso lo smalto da usare. Lo voleva messo sia nelle unghie dei piedi che delle mani.
“Lascia che ai bambini piaccia quello che gli piace … Camion, Spider-Man, Paw Patrol e forse smalto per unghie”, dice l’uomo nel video. Il bambino è entusiasta di fare questa attività e dal video traspare tutta la sua felicità.
“Volevo solo assicurarmi che non ci fosse colpa o vergogna perché è qualcosa che mi è piaciuto e l’abbiamo fatto insieme un paio di volte”, ha spiegato il papà aggiungendo inoltre che vuole che Ashton “goda la vita al massimo e senza rigidi criteri di genere”.
Potrebbero interessarti:
Il bambino vuole vestirsi da principessa per andare al cinema e il suo papà fa lo stesso
Bambino ama portare le trecce, la mamma: “Potrebbero prenderlo in giro, ma gli piacciono lo stesso”