Conosci la storia di Mahogany Geter? Lei è una bellissima modella di 23 anni, nata con una malattia che si chiama linfedema che le colpisce la sola gamba sinistra. Nel corso della sua vita ha dovuto sempre lottare contro le malelingue e i bulli, ma lei ha sempre dimostrato di avere una grande e forte maturità, nonostante un problema di salute che per molti potrebbe essere invalidante e che lei affronta giorno dopo giorno non rinunciando alla sua passione, la moda.
Mahogany Geter è una modella disabile che vive negli Stati Uniti. Soffre da sempre di linfedema, una condizione che comporta l’accumula di liquido in eccesso nei tessuti molli del corpo. E che nel suo caso provoca un gonfiore sul solo lato sinistro. Vive in Louisiana ed è molto seguita su Instagram, dove posta foto bellissime nelle quali, nella maggior parte dei casi, non nasconde più la sua gamba che da sola pesa 45 chili. Perché oggi finalmente si accetta così com’è, senza nascondersi. E senza dar retta agli haters che continuano ad attaccarla con la loro cattiveria.
Ora credo di essere bella dentro e fuori.
La modella 23enne ha raccontato la sua storia al Mirror, sottolineando che ancora oggi riceve commenti negativi e insulti per il loro aspetto. L’unica via d’uscita è stata quella di elevarsi sopra la loro cattiveria, mostrando la sua disabilità con servizi fotografici su Instagram, anche per sensibilizzare attraverso tutti i social chi è costretto a vivere questa condizione.
La patologia cronica di Mahogany Geter
Mahogany Geter soffre di una malattia cronica, che si manifesta con un eccessivo accumulo e ristagno di linfa nei tessuti, che provoca gonfiore anomalo solo alla sua gamba sinistra. La malattia le è stata diagnosticava quando era bambina, subito dopo la nascita. Ma purtroppo non esiste oggi una cura risolutiva, solo rimedi utili ad alleviare il dolore. Muoversi le costa molta fatica, visto che la sola gamba sinistra pesa 45 chili.
Per gestire al meglio la situazione, si sottopone tutti i giorni a massaggi fisioterapici e linfodrenanti e spesso viene ricoverata in ospedale per cure a base di antibiotici. Il dolore a volte è insopportabile, anche perché spesso si ripresentano infezioni alla pelle dovute al gonfiore:
È frustrante affrontare le riacutizzazioni perché voglio solo vivere la mia vita più liberamente e mi sembra di non poterlo fare…Quando mi sento giù, faccio dei passi adesso per ricostruirmi. Mi prendo una pausa dai social, ascolto musica, medito e parlo sicuramente con mia madre perché è come la mia terapista. Nonostante i tempi difficili, onestamente mi sento come se vivessi una vita normale. Cerco di essere forte e di rimanere concentrata sui miei sogni per farcela come modella.
Lei non si è mai arresa e vuole sfondare nonostante tutto nel mondo della moda, supportata come sempre dalla madre Timika e dalle due sorelle (lei è la maggiore).
Mia madre era così preoccupata quando mi è stata diagnosticata, ma abbiamo superato tutto insieme. Da bambina non mi sono mai sentita carina, pensavo che Dio mi avesse maledetto. Mi sentivo brutta, come uno scherzo della natura e ho pianto in privato così tante volte. Poi ho deciso che mi era stata data questa condizione perché sono emotivamente forte e posso gestirla. Da allora ho imparato ad accettarmi e celebrarmi. Voglio ispirare le altre persone a valorizzare le loro differenze. Ora credo di essere bella dentro e fuori. Sono orgoglioso di quello che può fare il mio corpo.
Oggi la giovane modella di 23 anni ha imparato a ignorare chi le dice che sarebbe meglio se si amputasse la gamba. Ha anche trovato un gran sostegno nella comunità online, oltre che nella madre che è sempre sua fonte di ispirazione. Oggi vuole diventare anche lei ispiratrice per tutti coloro che soffrono come lei e per aiutare gli altri a essere più sicuri e ad amarsi per quello che sono.
La sua storia è semplicemente incredibile!