Il legame che si crea tra l’essere umano e quello animale è indissolubile e basato su un profondo amore. Kevin Adkins è un uomo malato terminale che sta per perdere la sua battaglia contro il cancro. Per quasi 20 anni si è preso cura di un cavallo, Vic, presso una fattoria di Wichita, nel Kansas.
Kevin aveva solo un desiderio prima di andare via per sempre: incontrare un’ultima volta Vic. E così è stato fatto. Il commovente incontro è stato poi condiviso per mostrare quanto fosse importante il loro legame.
L’uomo ormai è quasi privo di forza e arriva al ranch disteso su una barella. L’incontro avviene grazie a Jennifer Wadley, amica di famiglia e proprietaria del D&J Ranch. Kevin è molto affaticato ma quando vede Vic i suoi occhi brillano. Lo accarezza dolcemente e riesce a sussurrargli quelle che saranno le sue ultime parole.
Il loro rapporto era meraviglioso. Poteva esserci qualsiasi condizione climatica ma Kevin era sempre in fattoria a prendersi cura di Vic. E lo stesso cavallo percepisce tutto l’amore che il suo padrone prova per lui.
Il giorno dopo questo incontro Kevin muore, ma almeno ha potuto esaudire il suo ultimo desiderio. “Lo amavamo teneramente e ci mancherà tanto a tutti”, ha scritto D&J Ranch nel suo post su Facebook. “Il suo viso era quello che vedevamo quasi tutti i giorni e aveva sempre un sorriso. Non ha mai saltato un giorno con il suo cavallo Vic, anche con il tremendo dolore che ha dovuto affrontare verso la fine con il suo cancro”.
Anche il giorno dell’ultimo saluto a Kevin, il cavallo Vic era presente portando anche lui la bara. Una vera e propria storia d’amore durata una vita.