Diventare mamma sappiamo bene essere un impegno fisico e mentale importante. La vita cambia totalmente con la presenza di un neonato e tutte le abitudini vengono stravolte. Ma se pensiamo alle giovanissime adolescenti che affrontano questo percorso di maternità tutto assume un altro aspetto.
E proprio Ashleigh Hazelton, una giovanissima adolescente di Suffolk, nel Regno Unito, ha scoperto la gravidanza all’età di 14 anni. La ragazza ha raccontato di aver ricevuto commenti poco carini da parte dei suoi coetanei una volta che si era saputa la notizia che fosse incinta. Ma lei è andata dritta per la sua strada.
Ashleigh ha da sempre avuto il sostegno della sua famiglia. I suoi genitori non l’hanno lasciata mai da sola ad affrontare la gravidanza. E così la ragazza è riuscita a terminare gli studi al liceo e ad ottenere il diploma.
Dopo solo sei settimane dal parto la ragazza è tornata tra i banchi con lo stupore di tutti. Ma ancor di più Ashleigh in un bellissimo abito lungo rosso e con in braccio il figlio è andata fiera e orgogliosa il giorno del diploma a ritirare il suo attestato.
Quel giorno tutti le sono andati incontro e le hanno fatto i complimenti per la sua determinazione e buona volontà. Adesso il suo percorso non finisce perché vuole iscriversi all’università e laurearsi.