L’istinto materno è presente sia nelle donne che negli animali. Sul web possiamo trovare tanti video che mostrano mamme a quattro zampe che hanno atteggiamenti protettivi verso i loro cuccioli. Oggi vi mostriamo un video che dimostra proprio questo. Una mamma cervo si accorge che il suo piccolo cerbiatto era rimasto bloccato in mezzo alla strada. Così subito interviene in suo soccorso per aiutarlo.
Autista riprende la scena di mamma cervo che aiuta il suo cerbiatto
Jessie Larson era in macchina sull’autostrada a Port Orchard, nello Stato di Washington, quando all’improvviso ha dovuto fermarsi perché davanti a sé c’era un piccolo cerbiatto disteso in strada. Sul momento l’animale sembrava in difficoltà a muoversi se non addirittura morto. Così Jessie era già pronto per scendere dall’auto e aiutare il cerbiatto.
Ma l’uomo non fa in tempo a fare ciò perché si presenta mamma cervo in soccorso del suo piccolo. In quel momento Jessie ha iniziato a riprendere la dolce scena. La mamma piano piano si avvicinò al suo cucciolo per spronarlo ad alzarli e riprendere a camminare. Ed è riuscita dopo poco tempo nel suo intento.
Il video di mamma e cucciolo ha ricevuto molti commenti di apprezzamento
La scena condivisa da Jessie ha toccato il cuore di molte persone. Dimostra quanto anche tra gli animali ci siano forti sentimenti, e quello di una mamma verso il suo cucciolo è sicuramente tra questi.
“Molto probabilmente, il piccolo si è spaventato così tanto che si è sdraiato sulla strada”, ha detto Jessie. “Ho spento l’auto per lasciare che si calmassero un attimo. Dopo qualche secondo, la mamma è uscita e ha incoraggiato il piccolo ad alzarsi e a camminare” – ha concluso l’uomo.
Guarda il video che mostra le immagini di mamma cervo che va in soccorso del suo piccolo cerbiatto:
Potrebbero interessarti:
Il legame tra il cane ed il bambino adottivo scioglie i cuori delle persone
Avevano perso il cane e lo ritrovano dopo due mesi: le bambine scoppiano a piangere dalla felicità