Laura Muse è una donna di 41 anni che ha sconvolto tutti in un video su TikTok, perché ha ammesso di fare una cosa senza sentirsi in colpa. La mamma controlla i telefoni dei figli praticamente ogni giorno, se non anche più volte al giorno. Lei sostiene che è un suo diritto, un diritto di ogni genitore. E non lo fa assolutamente per mancanza di fiducia. Effettivamente troppo spesso i ragazzi sono lasciati soli a usare una tecnologia di cui non hanno la completa padronanza.
La 41enne vive a Greensboro, nella Carolina del Nord. Mamma di due ragazzi adolescenti, lei ha deciso di raccontare su TikTok una sua abitudine. Ogni sera, quando i figli vanno a letto, requisisce i cellulari, per restituirli poi la mattina successiva.
Lei ha spiegato, con il figlio accanto, che è una routine che ormai va avanti da qualche tempo. Lo fa sia per permettere ai figli di dormire bene la notte, senza la distrazione del telefonino accanto al letto, sia per controllare ciò che hanno fatto con lo smartphone durante il giorno.
Laura Muse ha così giustificato questo controllo continuo dei dispositivi elettronici dei due figli adolescenti:
I telefoni li pago io, sono miei e posso controllarli quando voglio.
Molti hanno espresso contrarietà nella decisione della donna, ma per lei è assolutamente normale. Il rapporto con i suoi ragazzi è trasparente, quindi non dovrebbero avere problemi nel farle vedere il telefono, perché non dovrebbero avere nulla da nascondere. Hanno accesso allo smartphone da quando avevano 11 anni, ma con un patto stipulato con la mamma: lei avrebbe potuto controllarlo sempre e in qualunque momento. Anche se, adesso che sono più grandi, succede di rado.
@museparty I feel the same when I read his comment section🥴🤦🏼♀️ #nobigdeal #raisingteens #cohenmusey #musecrew ♬ original sound – Hannah Bate
Tu cosa ne pensi, fa bene o fa male? Lede la loro privacy o è davvero un diritto e un dovere dei genitori controllare cosa fanno online i propri figli?