Madison e Justin Collier si stavano preparando ad accogliere quella che sarebbe dovuta essere la loro seconda ed ultima figlia, quando ricevettero una notizia del tutto inaspettata e che cambiò le loro vite. Scoprirono infatti di dover fare più spazio del previsto, quello necessario ad accogliere ben 4 gemelli!
La prima dei due a ricevere la sorprendente notizia fu Madison, che si era recata dal medico per una visita di controllo senza Justin che era a casa ammalato. Il primo indizio dato dal medico alla donna che iniziò ad insospettirla fu quando le chiese se stava assumendo dei farmaci per la sterilità, cosa che non aveva mai fatto.
Leggi anche: Mamma partorisce due gemelli di colore diverso: come è stato possibile?
La sue mente cominciò così a correre e la prima cosa che pensò fu quella di aspettare due gemelli. Il medico allora rispose “No, non sono solo due, bensì 4 gemelli“. Una volta ricevuta la notizia Madison non potè fare altro che chiamare suo marito, che appresa la situazione non riusciva a reggersi in piedi dall’emozione.
Negli Stati Uniti, infatti, ci sono soltanto 150 casi di parti quadrigemellari all’anno, un evento che accade 1 volta su 700.000! Nella maggior parte dei casi si verificano in seguito a riproduzione assistita, ma questo non fu il caso di Madison e Justin, che tra l’altro non avevano storie gemellari nella propria famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Gemelle siamesi vengono separate a 13 mesi: l’operazione dura 7 ore e coinvolge 75 specialisti
A differenza delle normali gravidanze, quelle pluri-gemellari risultano molto più complicate ed impegnative, dato il maggiore rischio di problematiche per i feti e per la madre. Una delle complicazioni più comuni è il parto pretermine, che avvenne anche nel caso di Madison. Infatti, i suoi 4 gemelli, 2 maschi e 2 femmine, nacquero dopo sole 28 settimane di gestazione. Per questo motivo furono trattenuti in ospedale nel reparto di terapia intensiva neonatale per completare al meglio il proprio sviluppo.
Nonostante queste problematiche però, i bambini sono potuti tornare a casa nell’arco di qualche mese e conoscere finalmente la loro sorella maggiore, Isla, impaziente di conoscerli. Al momento sembrano tutti stare bene e il consiglio che Madison ha voluto dare alle altre mamme nella sua situazione è stato “Preparatevi a salire sulle montagne russe, per un viaggio unico che vi accompagnerà per tutta la vita“.
Leggi anche: Mamma partorisce 5 gemelli in 60 secondi: succede solo 1 volta su 55 milioni di gravidanze