Chi è genitore dei due gemelli sa bene quanto possa essere difficile, soprattutto all’inizio, distinguere i bambini, in particolare se sono praticamente identici. Ed è il caso di questa giovane mamma che, alle prese con la quotidianità insieme ai suoi piccoli, per evitare confusione ha deciso di farli tatuare. Sui social però ha ricevuto una valanga di critiche.
Per i tatuaggi permanenti i gemelli sono troppo piccoli
Tramite il suo profilo TikTok, questa giovane mamma ha voluto condividere il suo metodo per avere la certezza di distinguere i suoi gemelli: farli tatuare.
Inizialmente la donna si era informata presso un centro di tatuaggi se era possibile fare un piccolo disegnino ai suoi bambini.
“Quando li ho portati lì, il ragazzo ha detto di no, doveva avere almeno 18 anni bla bla bla”, ha detto in un video di TikTok .
La mamma ha optato per dei tatuaggi temporanei
Questa mamma però non voleva rinunciare alla sua idea e ha provveduto da sola con dei tatuaggi temporanei, di quelli che poco dopo se ne vanno.
Ad ognuno dei suoi gemeli ha applicato un preciso disegno o una determinata scritta per poterli finalmente distinguere.
Anche se i tatuaggi sono di quelli temporanei, la donna ha ricevuto tante critiche sul social.
Le critiche su TikTok
Gli utenti che hanno visto i video di questa giovane mamma hanno commentato quasi all’uniono in maniera negativa la sua scelta.
“Ci sono così tante sostanze chimiche nocive in quelle cose, per favore non usarle sui tuoi figli” – ha scritto una donna.
“Dovresti essere in grado di distinguere i tuoi figli anche se sono identici, svegliati “, ha scritto invece un’altra persona.
Molti dei commenti hanno voluto sottolineare che i bambini sono veramente troppo piccoli per farli tatuare. E anche i tatuaggi permanenti non sono proprio una buona scelta perché contengono sempre sostanze chimiche non adatte alla pelle delicata dei bambini.
Che ne pensate voi della scelta di questa mamma?
Potrebbero interessarti:
La bambina di 5 anni vuole essere come il papà e lui le tatua il braccio
Il figlio si tatua il simbolo del riciclo della raccolta differenziata in onore della mamma