Dominika Clarke è una mamma di sette figli che ha partorito cinque gemelli. Un caso davvero unico. Per i medici sia la gravidanza della donna sia il parto dei cinque bambini, tutti venuti al mondo sani, è un vero e proprio miracolo, dal momento che un parto plurigemellare con cinque neonati pronti a venire alla luce è un evento decisamente raro.
Dominika Clarke è una donna di 37 anni che vive in Polonia. Sposata con un uomo di nazionalità britannica che si chiama Vince, aveva già il suo bel da fare nel crescere sette bambini piccoli, con età compresa tra i 10 mesi e i 12 anni.
Rimasta incinta, la donna ha partorito non un neonato, ben cinque gemelli, facendo lievitare a 12 il numero di neonati, bambini e pre adolescenti di cui prendersi cura. Sicuramente un’impresa non facile per la gestione di tutto quanto. Come non è stata facile la gravidanza: portare in grembo cinque gemelli con sette bambini a cui badare a casa non è mica una passeggiata.
Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, poi si è scoperto che ce ne erano molti altri.
La mamma dei record ha partorito i suoi bambini con taglio cesareo. I medici hanno dovuto programmare l’intervento a 29 settimane di gravidanza: i piccoli hanno avuto bisogno di un supporto respiratorio e ora si attende che la famiglia possa riunirsi tutta insieme sotto lo stesso tetto, decisamente affollato dopo l’arrivo dei cinque gemelli.
I bambini sono tre femmine e due maschi e si chiamano Arianna Daisy, Charles Patrick, Elizabeth May, Evangeline Rose e Henry James. Ryszard Lauterbach, capo del dipartimento di neonatologia dell’ospedale di Cracovia, dove la donna ha partorito, ha definito la gravidanza un miracolo. Le possibilità di concepire cinque gemelli è 1 su 52 milioni.
La donna ha detto:
Più facile vincere la lotteria. Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini.
Una storia davvero incredibile che ha lasciato tutti senza parole!