Dall’oggi al domani una mamma ha deciso di escludere i suoceri dalla vita di sua figlia. I nonni non avrebbero più potuto avere contatti con la loro nipotina. Una decisione decisamente drastica, che però ritrova la sua motivazione in un comportamento che i genitori del papà della piccola hanno adottato in presenza della bimba. Le hanno detto che la sua pancia era troppo grande, criticando il corpo e la fisicità di una bambina piccola. Un errore che la mamma non ha perdonato loro.
Arielle è una mamma di due figli, che ha un account su TikTok che è davvero molto seguito. Un giorno ha voluto raccontare ai suoi follower i ripetuti casi in cui i genitori del partner hanno avuto una condotta riprovevole in presenza dei loro figli. Fino ad arrivare alla decisione di allontanarli dalla loro vita. Una decisione davvero importante e forte per la coppia. Spesso proprio le rispettive famiglie di origine sono motivo di litigio tra i partner, ma per proteggere i figli Arielle ha preferito tagliare ogni contatto con delle persone che in casa sua non sono più gradite.
La donna, giovane mamma di due figlie, ha raccontato ai suoi seguaci sulla piattaforma TikTok che ogni volta che facevano visita ai nonni paterni, i genitori del compagno usavano parole dure e commenti sprezzanti e critici nei confronti dei ragazzi. In particolare sul loro aspetto fisico. E in particolare rivolgendosi alla figlia maggiore.
I capelli non andavano mai bene, il suo aspetto appariva sempre trasandato e hanno avuto di che ridire anche sul peso della ragazza. Una volta l’hanno pesantemente insultata, perché aveva indossato una gonna corta che secondo loro non era adatta al suo peso. In altre occasioni, invece, le suggerivano di acquistare vestiti più grandi, più idonei alla sua taglia. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è caduta quando, commentando sempre la fisicità della ragazzina, sono arrivati a dire che aveva una pancia troppo grande.
Arielle, per queste continue critiche, ha deciso di tagliare i ponti tra le sue figlie e i nonni paterni. Nel video pubblicato su TikTok spiega che lo ha fatto per proteggere la bambina da possibili traumi e disturbi psicologici derivanti dal comportamento sconsiderato dei nonni. Molte persone si sono trovate d’accordo con lei, sottolineando che faceva bene a proteggere la salute mentale dei suoi figli, da chi invece non se ne interessava. Altri, invece, non erano d’accordo nel rimuovere totalmente i nonni dalla sua vita, perché questo avrebbe potuto ferirla ancora di più.
Arielle ha preso la sua decisione, per dare priorità all’immagine di sé che la figlia si sta costruendo. I bambini non hanno bisogno di “bulli” in casa, pronti a criticare l’aspetto fisico. Tu che ne pensi?